Volley D/M, Vibrotek: Chiarelli, ‘Siamo ancora un cantiere aperto’

Lo schiacciatore parla dell'avvio di stagione e della sfida con Alberobello

Fabrizio Chiarelli
VOLLEY
31.10.2024 12:59

Dopo la sconfitta sul campo del Sammichele, la Vibrotek Volley ha ripreso gli allenamenti con l’obiettivo di affinare i meccanismi di gioco e consolidare lo spirito di squadra.

Fabrizio Chiarelli, schiacciatore classe 2001 e nuovo arrivato, ha commentato questo inizio di stagione: “La squadra è un cantiere aperto; dopo solo un mese di allenamenti e poche partite è difficile fare un bilancio. Stiamo lavorando duramente settimana dopo settimana per migliorare e raggiungere la nostra migliore pallavolo”.

L’esordio personale - Chiarelli ha parlato della sua prima gara ufficiale dopo un lungo stop: “L’esordio di sabato per me è arrivato dopo un anno e mezzo di inattività dovuta a infortuni e impegni di studio. È stato un periodo extra campo complicato, e sto ancora trovando il ritmo giusto. Il campo di Sammichele era ostico, ma sono riuscito a gestire l’ansia e la voglia di far bene”.

Prossimo avversario: Alberobello - Riguardo la sfida contro Alberobello, Chiarelli avverte: “La classifica dice che sarà un avversario degno. Hanno un ritmo gara più sostenuto del nostro, e dovremo curare ogni dettaglio, sfruttando anche il fattore campo. Dopo il terzo set combattuto contro Sammichele, speriamo di fare meglio”.

Il campionato - Chiarelli descrive la competizione come un girone composto da squadre con ambizioni diverse: “Cercheremo di inserirci al meglio in classifica. La seconda parte del girone d’andata definirà le gerarchie. Le trasferte lunghe sono sempre insidiose, ma dobbiamo essere pronti”.

Il gruppo - Sull’importanza della squadra, il giovane schiacciatore spiega: “Il gruppo è fondamentale in questo momento di rodaggio. Siamo tutti ragazzi che in passato hanno giocato insieme o come avversari nello stesso girone, e questa conoscenza reciproca ci aiuta a superare le difficoltà. Puntiamo a essere uniti e a remare nella stessa direzione, forti dell’esperienza di ognuno”.

Serie C/C, 12a Giornata: risultati, classifica e highlights
Basket B2/M, CJ Taranto-Corato si gioca a Castellaneta