Sfilata a scopo motivazionale per giovani imprenditrici della moda
Domenica 10 marzo alle ore 18,30 presso l'auditorium dell’I.I.S.S. DEL PRETE-FALCONE di SAVA - Via Mazzini s.n. si svolgerà una manifestazione motivazionale per giovani imprenditrici della moda dal titolo "Creatività Donna- Vestiti... di arte" organizzato dal Soroptimist International Club di Grottaglie in occasione del progetto nazionale SIforma.
La sfilata di moda programmata per la manifestazione vedrà in passerella modelle professioniste che indosseranno gli abiti realizzati da stiliste ormai professionalmente famose e realizzate del territorio. Infatti, Corallo Sartoria Italiana di Roccaforzata presenterà i suoi abiti da cerimonia, Atelier Fany di Grottaglie presenterà i suoi abiti da sposa e Beautiful Africa Eliz di Grottaglie presenterà i suoi abiti realizzati in tessuto Wax. In ultimo, sfileranno le modelle scelte tra le giovani studentesse dell’I.I.S.S. DEL PRETE-FALCONE che indosseranno gli abiti realizzati dal corso di "Artigianato per il Made in Italy" dello stesso istituto. Le stiliste esperte ed affermate faranno da madrine alle nuove giovani speranze della moda , ragazze che hanno scelto questo percorso di studi e che vanno indirizzate e guidate per conoscere cosa prospetta il loro futuro professionale e come si organizza una sfilata di moda. La manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Sava , dalla Confindustria di Taranto e dallo stesso I.I.S.S. DEL PRETE-FALCONE di SAVA. Interverranno la Presidente del Soroptimist International Club di Grottaglie Caterina Liuzzi, il Dirigente scolastico dell’I.I.S.S. DEL PRETE-FALCONE Alessandro Pagano, il Sindaco di Sava Dario Iaia e il Presidente della Sezione Tessile Moda e Abbigliamento di Confindustria - Taranto Salvatore Toma. Allieterà la serata con le sue canzoni la cantante e compositrice Laura Dimitri.
Sponsor della serata sono Corallo Sartoria Italiana - Roccaforzata, Atelier Fany -Grottaglie, Beautiful Africa Eliz di Grottaglie e Crisalide "l'evolversi della bellezza" Centro Estetico e Parrucchiere di Roccaforzata.
Ingresso Libero.
Angela Astone