Sarnese: Favetta, 'Facciamo male al Taranto in ripartenza'

TARANTO
Alessio Petralla
15.09.2017 14:50

BOMBER - Ciro Favetta - foto Giuseppe Caliendo

E’ uno dei perni di questa Sarnese, l’attaccante Ciro Favetta, che, a Blunote, commenta il gran bell’avvio della sua squadra e la voglia di far bene anche in quel di Taranto…: “Sicuramente, siamo partiti bene – attacca. Iniziare così non può che fare bene. Abbiamo vinto fuori, a Nardò e pareggiato con l’ottimo Gravina: punti ottenuti con due formazioni ben allestite. Mentalmente, perciò, stiamo bene…”.

LA SETTIMANA: “Abbiamo lavorato con grande impegno, come facciamo da un mese e mezzo. La mia squadra è giovane ma corre molto”.

IL TARANTO: “Si tratta di una squadra forte e di una piazza blasonata. Si prospetta una gara dura e non facile davanti a un pubblico che ha sempre rappresentato il dodicesimo uomo in campo. Serviranno corsa e cattiveria. Gli ionici dispongono di un attaccante fortissimo qual è Pera che in questa categoria ha sempre fatto la differenza. Dovremo fare attenzione in fase difensiva e cercare di ripartire per fargli male”.

LA GARA: “Mi aspetto un match combattuto: conosco lo stadio “Iacovone” e so che il campo è molto grande: serviranno forza e corsa per ostacolare gli ionici. Per 90’ dovremo stare concentrati e restare sempre sul pezzo…”.

IL CAMPIONATO: “Da anni questo girone è duro e difficile. Dovremo essere determinati, in ogni partita per c’entrare l’obiettivo. Vedo il Potenza favorito sul Cerignola così come anche Taranto e Gravina in piena corsa per il primato. Le pugliesi hanno allestito rose importanti”.

Lizzano: Aldo Palmieri, 'Sarà un Talsano agguerrito...'
Pallanuoto: Baiardini responsabile tecnico della Mediterraneo Sport