Taranto: stadio Iacovone, tifosi in protesta a Palazzo di Città
Cori contro il sindaco Melucci dei sostenitori rossoblu, che hanno incontrato l’assessore Azzaro
(Di Anthony Carrano) Pacifica protesta dei tifosi del Taranto nei confronti del sindaco Melucci e di tutta l’amministrazione comunale. Intorno alle ore 18.10 di giovedì 28 settembre, un centinaio di esponenti del tifo rossoblù si sono dati appuntamento sotto Palazzo di Città manifestando il proprio disappunto per la mancata disponibilità dello stadio Iacovone per la prossima gara interna con il Cerignola, che si giocherà alla Nuovarredo di Francavilla Fontana a porte chiuse.
Preso particolarmente di mira il sindaco Melucci, oggetto di numerosi cori di scherno. Alla presenza di un nutrito schieramento di forze dell’ordine, c’è stato un confronto tra alcuni tifosi e l’assessore allo sport Gianni Azzaro, quest’ultimo ci ha tenuto a rassicurare i presenti sulla disponibilità dello stadio Erasmo Iacovone per la gara interna che si giocherà il 15 ottobre contro il Crotone.
GIOVANNI AZZARO: “Abbiamo voluto rassicurare i tifosi perché l’amministrazione sta lavorando notte e giorno per poter restituire lo stadio in vista della partita con il Crotone del 15 ottobre. Dal momento in cui abbiamo avuto l’autorizzazione a entrare nella struttura, previa attività di indagine che giustamente sta portando avanti la magistratura, abbiamo potuto quantificare i danni pera procedere alla realizzazione di un cronoprogramma. E’ stata già individuata la ditta cui è stato affidato l’incarico per il ripristino soprattutto dell’impianto di videosorveglianza, dell’energia elettrica e del piano anti incendio. In questi giorni la ditta sta già operando, faremo di tutto per finire quanto prima i lavori e avere il collaudo finale per tornare tutti allo stadio, me compreso, il 15 ottobre”.