A Porte dello Jonio il progetto #ioleggoperchè
Domani, 19 novembre, alle ore 18:00, il Cortile dei Pescatori del Centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto ospiterà un evento legato alla campagna #ioleggoperchè, iniziativa promossa dall'Associazione Italiana Editori (AIE) con il supporto dei Ministeri della Cultura, dell’Istruzione e del Merito. L'obiettivo è potenziare le biblioteche scolastiche attraverso le donazioni, un progetto che in otto anni ha contribuito a fornire oltre 3 milioni di libri nuovi alle scuole.
L'appuntamento prevede diverse attività: la celebrazione delle donazioni di libri alle scuole, durante la quale un istituto riceverà un buono speciale, offerto da Porte dello Jonio, per l'acquisto di nuovi volumi presso la libreria Mondadori del centro commerciale.
A seguire, sarà presentata la graphic novel “Metti una sera a Taranto”, ispirata al mito di Falanto e realizzata dal professor Elio Michelotti (Istituto Liside/Cabrini di Taranto) e dal disegnatore Giuseppe Sansone. Parteciperanno all'evento gli studenti delle quinte classi degli indirizzi grafica e ottica.
“Crediamo molto nella promozione della lettura e delle attività culturali, soprattutto per i giovani – ha dichiarato Mauro Tatulli, direttore del centro commerciale Porte dello Jonio – siamo convinti che sapere e competenze siano strumenti fondamentali per costruire il futuro”.