Due nuovi primi dirigenti assegnati alla Questura di Taranto
Nella mattinata di martedì 29 ottobre, Massimo Sinigaglia, questore di Taranto, ha presentato i due nuovi Primi Dirigenti della Polizia di Stato assegnati alla Questura di Taranto
Monica Sammati dirigerà la Divisione di Polizia Anticrimine, mentre Rossella Fiore assumerà l’incarico di dirigente della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione.
Monica Sammati, formatasi presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, ha conseguito i Master di II° livello in Scienze della Sicurezza, e in Sicurezza e Cooperazione internazionale. Ha diretto il Reparto Prevenzione Crimine di Siderno (Reggio Calabria), strategico avamposto delle Forze di Polizia nel cuore della locride calabrese. Ha ricoperto poi nella questura di Lecce prima l’incarico di Vice Dirigente della Divisione Immigrazione poi di Dirigente dell’Ufficio del Personale e di Vice Capo di Gabinetto e contestualmente anche quello di portavoce del Questore. Infine, prima del trasferimento in riva allo jonio ha diretto il Commissariato di P.S. di Gallipoli, portando avanti importanti indagini investigative, coordinando numerosi servizi di ordine e sicurezza, oltre che a impegnativi controlli amministrativi finalizzati a contrastare l’abusivismo sull’occupazione del suolo pubblico, lo spaccio e la movida selvaggia.
Rossella Fiore, arrivata nel 2000 alla Questura di Taranto dopo un breve periodo iniziale come vice dirigente della Divisione di Gabinetto, ha diretto l’Ufficio Immigrazione della Questura jonica acquisendo una notevole pluriennale esperienza nella articolata e complessa attività di quell’ufficio.
Ai nuovi dirigenti il questore, nel corso della conferenza stampa, ha augurato i migliori auguri per il nuovo prestigioso incarico sicuro che le loro capacità umane e professionali possano essere un valore aggiunto per l’attività della Questura e per l’intero territorio jonico.