Gravina: Loliva, 'A Taranto servirà una gara da 10 e lode'
Il portiere gialloblù a Blunote: 'Gli ionici saranno arrabbiatissimi'
Il prossimo avversario del Taranto si chiama Gravina: i gialloblù arrivano a questa sfida dopo una sconfitta con il Picerno che per il portiere Andrea Loliva è giusta come spiega, a Blunote: “Domenica il Picerno ha meritato. Dopo il match ci siamo fatti un esame di coscienza. I lucani hanno dominato anche se sullo 0-0 Santoro ha avuto un’occasione ghiottissima salvata miracolosamente salvata da un difensore. Rimbocchiamoci le maniche e speriamo nell’immediato riscatto”.
IL GRAVINA: “Sappiamo di essere una buona squadra: in questo periodo ci è mancata un po’ di fortuna e alcuni calciatori d’esperienza. Speriamo di risalire perché possiamo collocarci tra le prime cinque”.
FORMAZIONE: “Croce, Potenza e Caponero dovrebbero essere out mentre Colella ha ottime chance di rientro”.
IL TARANTO: “Mi aspetto un Taranto arrabbiatissimo che partirà per vincere la gara e che non vorrà deludere i tifosi che saranno altrettanto arrabbiati. Avversario tosto con calciatori molto tecnici. Servirà una partita da dieci e lode. Per me è sempre emozionante giocare allo “Iacovone” e con quella grande curva. Non sarà facile”
LA GARA: “Sarà una partita fisica e tattica. Da martedì studiamo il Taranto nel dettaglio. Gli ex rossoblù sanno a cosa andremo incontro e conoscono qualche calciatore. La stiamo preparando al meglio. Speriamo di fare risultato”.
IL CAMPIONATO: “Il livello è alto e la rivelazione è il Picerno che, silenziosamente, sta facendo un gran campionato. Nessuno se lo aspettava. E’ l’unica formazione che ci ha messo sotto con Esposito che si è confermato fortissimo”.
LE ASSENZE: “Al Taranto mancheranno Marsili e Manzo: assenze pesanti. Calcisticamente parlando ci fa piacere. Abbiamo, però, anche noi delle pedine importanti ferme ai box. La spunterà chi sarà più furbo”.
Si ringrazia: