La troupe di Camper a Taranto per esplorare la Città Vecchia

Cultura, musica e spettacolo
12.07.2024 11:11

Venerdì 12 luglio, la troupe della trasmissione televisiva “Camper” approderà a Taranto, esplorando la caratteristica città vecchia. Durante il primo collegamento, la giornalista e conduttrice Monica Caradonna sarà accompagnata da Luca Adamo, divulgatore storico-turistico e guida professionale, in un breve percorso che partirà dalla suggestiva pensilina liberty sul Mar Piccolo.

Nel secondo collegamento, Monica sarà a bordo della paranza di Mimmo Bisignano per parlare del pescato del giorno e delle rinomate cozze tarantine. Dopo la pesca, si dirigeranno verso in cucina dove Angelo e MariaTeresa Matacchiera sveleranno i segreti per cucinare al meglio la frittura di paranza, offrendo consigli utili anche per la cucina casalinga. Con il pescato restante, prepareranno una gustosa zuppa di pesce.

L’evento culminerà con un tributo alla “cozza tarantina” attraverso un menu ricco di specialità: cozze gratinate, cozze crude con provolone e tubettini con le cozze. L’enologa Francesca Varvaglione curerà un interessante abbinamento cibo-vino, raccontando il “primitivo di Manduria” nella sua particolare versione rosato.

Sanità, liste d’attesa: Festinante: ‘Ancora una volta scelte miopi’
Fratelli d’Italia Puglia: Renato Perrini nuovo capogruppo