Taranto in libreria con "Calcio e comicità". Premiato Carrano
“Calcio e comicità” è stato il titolo del terzo appuntamento dell’iniziativa “Taranto in libreria: un altro modo di stare insieme”. Il nuovo incontro – dibattito si è svolto presso la libreria Ubik in via Di Palma 69 a Taranto. La serata ha abbinato simpatici aneddoti e celebri momenti di ilarità del calcio spontaneo e divertente con un particolare pensiero rivolto alla raccolta fondi per beneficenza con la Fondazione ANT Italia Onlus presente con la delegata provinciale ANT Taranto Prof.ssa Maria Letizia Zavatta Prete.
Un altro momento molto emozionante della serata è stato dedicato ad Angelo Carrano: il Taranto FC ha voluto omaggiare la storica figura del calcio tarantino che ha insegnato a tantissime generazioni di atleti rimanendo un punti di riferimento dello sport ionico. Una persona umile e tenace che ha svolto l'attività calcistica nonostante un serio infortunio subito da giovane. All'attuale coordinatore tecnico del Settore Giovanile Taranto FC, visibilmente sorpreso e contento, il presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore, l'Avvocato Bongiovanni, Emanuele Papalia e Nico Mondino hanno rivolto parole di grande stima definendolo "un patrimonio ed una bandiera dello sport tarantino".
Splendide le immagini ed il video di mister Carrano da giocatore e tecnico realizzate da Antonello Ingenito di Studio 100 TV.
"Ringrazio il Taranto FC e tutti i tesserati ed amici per la bellissima sorpresa. Aver rivisto le mie immagini da giocatore e da tecnico mi riempie di orgoglio. Ho dato tanto al calcio facendo enormi sacrifici e sono fiero di aver insegnato un calcio impostato su correttezza e regolarità. Il calcio è la mia vita e continuerò a seguire partite e girare per i campi da gioco con tanto entusiasmo".
Relatore e moderatore Elio Michelotti che ha preparato e trasmesso un video sugli aneddoti riguardanti il tema "calcio e comicità". Oltre alla celebri "papere" spazio anche alla proiezione delle grandi giocate del fuoriclasse George Best.
Parte finale dedicata allo scambio di auguri per un felice e sereno Natale con i tanti genitori presenti del Settore Giovanile Taranto FC.