San Giorgio Jonico lancia il premio ‘Città delle Tagghiate’

Cultura, musica e spettacolo
04.09.2024 23:47

Non solo un’occasione per celebrare le eccellenze pugliesi e valorizzare il territorio, ma anche l'inizio di un progetto più ampio di sviluppo turistico, culturale e di marketing territoriale. Al centro dell’iniziativa, la valorizzazione delle vecchie cave di tufo, simbolo di San Giorgio Ionico e della storica Via Appia, recentemente inserita nella lista del Patrimonio mondiale dell’Unesco.

Il "Premio Città delle Tagghiate", pensato con questo scopo, sarà presentato ufficialmente venerdì 6 settembre alle ore 11 nella sala consiliare del Comune. Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco Cosimo Fabbiano, l’assessore alla promozione del territorio Marta Sibilla, il direttore dell’Orchestra della Magna Grecia Piero Romano e il conduttore Rai Beppe Convertini, che condurrà la serata di premiazione prevista per giovedì 12 settembre alle 20:30 presso il Parco delle Tagghiate.

L'evento rappresenta un importante passo per la valorizzazione delle risorse locali e la promozione del patrimonio culturale e ambientale della zona.

Grottaglie, abbattimento dei pini: Comune rassicura i cittadini
‘Ritratti Incompiuti’, la mostra di Vito Marzo a Martina Franca