Fantacalcio: Gli attaccanti che stanno andando meglio
Così come i pronostici sulle partite di Serie A, un’altrapassione amata dagli italiani è il fantacalcio, ovvero la possibilità di costruire una squadra attraverso i propri punti e monitorarne i risultati in base alle performance dei giocatoriscelti.
Ovviamente, al fantacalcio è sempre importante avere unasquadra il più equilibrata possibile, però bisogna ammettereche il reparto d’attacco è quello a cui spesso si presta più attenzione. Al netto di quasi otto giornate di Serie A ormaigiocate, è il momento di andare a vedere quali sono gliattaccanti che se la stanno cavando meglio in assoluto e chesono riusciti a segnare più gol.
Ciro Immobile
L’attaccante migliore della Lazio è al momento al primo posto, a pari merito con Edin Dzeko, nella classifica dei giocatori che hanno segnato più gol al netto della settimagiornata di campionato e già all’inizio della stagione eraquotato come uno dei migliori attaccanti da aggiudicarsi al fantacalcio. Con sei presenze in questa stagione di Serie A, Ciro Immobile conta al momento sei gol segnati, di cui due su calcio di rigore. Certo è che l’assenza per infortunio durante la partita col Bologna gli è probabilmente costata il primo postoin assoluto.
Edin Dzeko
Il calciatore bosniaco Edin Dzeko guida, insieme a Immobile, la classifica dei capocannonieri di Serie A. Dzeko, sceltodall’Inter per sostituire Romelu Lukaku dopo il suo addio in favore del Chelsea, ha raccolto l’importante eredità lasciatadal campione belga e, con sei gol segnati in sette presenzetotali, possiamo dire che stia facendo un buon lavoro.
Lautaro Martinez
Non ci sono dubbi, con Martinez e Dzeko il reparto d’attacco dell’Inter è sicuramente uno di quelli che sta avendo più successo in questa stagione di Serie A. Il Toro, che si è fattotrovare pronto a coprire l’assenza di Lukaku, ha già segnato 5 gol in sei presenze, di cui uno su rigore, e spesso trova grande intesa con Dzeko. Inoltre, dobbiamo notare che senza il giocatore belga è Lautaro Martinez a essere diventato il primo rigorista dei neroazzurri e questo gioca decisamente a suofavore nel fantacalcio.
Mattia Destro
A grande sorpresa di molti, Mattia Destro non partiva come uno dei giocatori più costosi al fantacalcio, tuttavial’attaccante del Genoa sta disputando un grande inizio di campionato. In quattro presenze ha segnato esattamentequattro gol, superando effettivamente giocatori più quotati chemagari hanno lo stesso numero di reti segnate ma più partite giocate. Il suo gol più recente lo troviamo nella partita controil Sassuolo ed è stato fondamentale per assicurarsi un pareggio.
Lorenzo Pellegrini
Il capitano della Roma è uno dei centrocampisti chesicuramente possono contare più gol in questo campionato. Con quattro gol in sei partite si trova al momento a pari meritocon Victor Osimhen del Napoli, e non sembra avere nessunaintenzione di fermarsi. Interessante anche notare come Pellegrini riesca a contare lo stesso numero di gol di Veretoute addirittura un numero maggiore di reti rispetto all’attaccanteTammy Abraham.