Juve Stabia-Taranto 3-2 : Marsili nervoso, Civilleri impreciso

Giovinco predica nel deserto, Italeng stretto nella morsa Tonucci-Caldore

Marco Civilleri nella foto Walter Nobile
TARANTO
30.11.2021 00:41

(Di Lorenzo Ruggieri) 

TARANTO

Chiorra-6 La punizione di Bentivegna è da stropicciarsi gli occhi, il portiere rossoblù viene beffato anche da due deviazioni.

Riccardi-6 Non è un terzino offensivo ma prova a spingere pur soffrendo la rapidità di Panico. Bene anche da centrale.

Zullo-5.5 Sicuro fino al 32', quando si perde la marcatura su Stoppa lasciandolo libero di colpire a rete. Poco aiutato dai centrocampisti.

(Dal 51' Versienti-6 Positivi i primi minuti in campo dopo l'infortunio. Crea tanto sulla destra, come il corner da cui nasce il rigore di Giovinco.)

Benassai-5 Rispetto a Zullo, soffre la fisicità di Eusepi fin dal primo minuto. Ingenuo in occasione del fallo che vale la punizione di Bentivegna. Anche se la sensazione è che l’arbitro sia stato un po’ generoso.

De Maria-6 Molto propositivo il terzino rossoblù, il quale dialoga bene con Giovinco. Pulito anche in fase difensiva.

Civilleri-5 La fisicità non manca mai, però viene meno la lucidità tecnica. Tanti appoggi sbagliati e troppa distanza con la linea difensiva.

(Dal 92' Bellocq-s.v.)

Marsili-5 In mediana fatica a contenere il dinamismo di Stoppa e Bentivegna. Molto nervosismo e tanti falli commessi, spesso inutili.

Labriola-6 Indubbiamente il più attivo del centrocampo rossoblù. Tanto dinamismo e molti palloni toccati, quasi tutti efficientemente. Suo l’assist per l’incornata vincente di Giovinco.

(Dal 52' Santarpia-6 L'uomo della provvidenza anche oggi suona la carica ai suoi: si procura il rigore che vale il 3-2.)

Pacilli-5 Primi minuti in crescita rispetto alle ultime apparizioni. Poi cala vistosamente ed eccessivamente, risultando irruento nelle entrate e prevedibile nelle giocate.

(Dal 69' Mastromonaco-6 L'ottima intesa con Versienti risulta un campanello d'allarme per la retroguardia stabiese.)

Italeng-5 Ennesima prova incolore per il talentuoso attaccante scuola Atalanta. Tonucci e Caldore lo arginano con estrema facilità.

(Dal 69' Ghisleni-5.5 Pochi, pochissimi palloni giocabili per l'esterno bergamasco.)

Giovinco-7.5 Dribbla, crea, realizza: insomma, predica nel deserto. Realizza due reti e calcia diverse volte in porta ma i suoi compagni faticano a seguirlo. Inarrestabile quando viene chiamato a giocare centralmente.

All. Laterza-5.5 Gli uomini a sua disposizione sono contati. La sua squadra oggi è troppo lunga in fase difensiva e il centrocampo risulta facile terra di conquista della squadra locale.

JUVE STABIA

Sarri-6

Donati-6

Tonucci-6.5

Caldore-6

Rizzo-6.5

Davì-5.5

Saccabarozzi-6

Bentivegna-7

(Dal 75' Lipari-6)

Stoppa-8

(Dall'86' Della Pietra-s.v.)

Panico-6

(Dal 60' Berardocco-6)

Eusepi-6.5

(Dall'86' Altobelli-s.v.)

All. Nicolai (Sottili squalificato)-6.5

Serie C/C: Il quadro completo della 16a Giornata
Taranto: De Maria, ‘Abbiamo giocato a viso aperto’