Opportunità di crescita e formazione per trenta studenti tarantini

Cultura, musica e spettacolo
30.05.2024 02:31

Un'iniziativa rivoluzionaria, #ARRIVODOVEVOGLIO, prende forma nel cuore di Taranto, offrendo a trenta studenti un'occasione unica di crescita, formazione e sviluppo individuale.

Organizzato dal Comune di Taranto nel quadro del Piano di Rigenerazione Sociale per l'area di crisi, questo progetto ambizioso mira a sbloccare il potenziale dei giovani di età compresa tra 14 e 17 anni.

Le selezionate avranno accesso a supporti educativi personalizzati, tutoraggio specializzato e viaggi d'istruzione, il tutto finalizzato a valorizzare le loro abilità e il loro impegno. Ma #ARRIVODOVEVOGLIO va oltre: si propone di eliminare barriere socio-economiche che potrebbero altrimenti ostacolare la crescita culturale e professionale dei partecipanti.

L'evento di presentazione del progetto avrà luogo venerdì 31 maggio 2024, alle ore 11:30, nel Salone degli Specchi del Comune di Taranto. Durante la conferenza stampa, interverranno l'assessore Gabriella Ficocelli e Patrizia Mignolo, presidente della Commissione Servizi Sociali, insieme alla dirigente scolastica dell'Istituto Archimede, Patrizia Capobianco, e altri importanti attori del territorio, come Tania Busico, responsabile di Sede di Programma Sviluppo, e Monica Ricchiuti, responsabile del progetto. Presenzierà anche Adriano Morales, presidente della coop. La Vela, testimone di un'iniziativa destinata a lasciare un'impronta duratura nel tessuto sociale e culturale della città di Taranto.

Taranto, ‘La riqualificazione al quartiere Tamburi è un disastro’
Valorizzazione e promozione Via Ellenica del Cammino Materano, firma intesa