Assalto a portavalori su statale 613 tra Brindisi e Lecce

Brindisi, assalto a portavalori sulla statale 613
CRONACA
04.07.2024 12:56

Nelle prime ore del mattino, un assalto armato ha scosso la Statale 613 che collega Brindisi a Lecce. Un commando di almeno dieci malviventi, incappucciati e armati, ha preso d'assalto un furgone portavalori sulla carreggiata in direzione Brindisi, esplodendo colpi di fucile, presumibilmente un Kalashnikov.

Per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine, i rapinatori hanno incendiato tre auto rubate tra marzo e maggio in provincia di Bari: due Alfa Romeo Stelvio e una Jeep. La scena ha seminato il terrore tra gli automobilisti in transito, molti dei quali pendolari, su una delle arterie più trafficate della zona.

Il tratto stradale interessato, tra Torchiarolo e San Pietro Vernotico, è stato chiuso al traffico, causando lunghe code. Secondo le prime informazioni, i rapinatori avrebbero fatto esplodere il furgone portavalori, fuggendo con un bottino di quasi 3 milioni di euro. Nonostante la violenza dell'assalto, fortunatamente non si registrano feriti.

Sul posto sono intervenuti Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco di Brindisi per gestire l'emergenza e avviare le indagini. Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sull'accaduto.

Serie C, calciomercato: Picerno, arriva attaccante dall'Ancona
Taranto, NAS: sequestrati oltre 150 kg di alimenti e chiusure attività