Serie D/H: Ripresa fatale, il Cerignola crolla a Francavilla
I sinnici approfittano di uno sbandamento a inizio del secondo tempo per travolgere gli ofantini. La rete di Longo allo scadere rende meno amaro il ko
Coincide con una sconfitta la prima di Vincenzo Silvestri sulla panchina del Cerignola. Gli ofantini cadono 4-2 sul campo del Francavilla in Sinni. Costa caro l’avvio del secondo tempo, quando in poco più di cinque minuti (dal 48′ al 53′) i padroni di casa mettono a segno due reti. Nel finale, l’aggressività dei gialloblù produce solo la rete di Longo, nonostante le diverse occasioni create.
Nel primo tempo alla rete al 9′ di Volpicelli replica subito Morra pareggiando al 12′. Allo scadere della prima frazione di gioco, l’Audace costruisce molto senza riuscire a depositare la palla in fondo al sacco. Nel secondo tempo una breve fase di blackout porta Volpicelli a rete dal dischetto (48′) e, cinque minuti dopo, Masini sfrutta bene un filtrante battendo Abagnale. Vincenzo Silvestri mischia le carte e si fida all’estro di Carmine Marinaro. Proprio il fantasista cerignolano prova a rendere imprevedibile la manovra. All’ennesima distrazione, al 76′, Volpicelli firma il poker. Carmine Marinaro all’86’ imbecca Longo che di testa mette in rete. Sul 4-2 per i padroni di casa non succede molto altro, se non una bella sforbiciata allo scadere indirizzata in porta da Nicola Loiodice.