Volley C/M, Frascolla Taranto: Catapano, ‘Fuori casa dobbiamo fare di più’

Marco Catapano
VOLLEY
09.01.2025 13:20

Terminate le vacanze, il Frascolla Taranto si prepara a rientrare nel vivo del campionato di Serie C. Sotto la guida di coach Domenico Salvatore, la squadra ha intensificato gli allenamenti per affrontare al meglio il prossimo impegno contro il Casarano. A confermarlo è il laterale Marco Catapano: “Nonostante alcune assenze per infortunio, ci siamo allenati con continuità durante le feste, ottenendo buone indicazioni, soprattutto attraverso il Memorial ‘Umberto Mongelli’”.

Un campionato competitivo “La Serie C si sta rivelando molto interessante - ha spiegato Catapano -. Non importa se affronti la prima in classifica o l’ultima, il livello è sempre alto e bisogna mantenere la concentrazione“.

Focus sul Casarano

“Non abbiamo molte informazioni sul Casarano, ma con gli allenatori stiamo studiando i dettagli. Si tratta di una squadra completa, come dimostra la loro posizione in classifica. Dovremo dare ancora più del solito per ottenere un buon risultato“.

La classifica “Finora non ci sono stati episodi decisivi nei nostri risultati, ma il dato è chiaro: fuori casa non abbiamo ancora vinto un set, subendo a volte sconfitte pesanti. I sei punti raccolti sono il giusto riflesso di quanto fatto finora. Serve un cambio di passo per migliorare la nostra posizione”.

L’importanza del gruppo “Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dimostrato in questi due anni - ha concluso Catapano -. Mi trovo benissimo con i compagni: prima che una squadra, siamo un gruppo di amici, e questo fa la differenza. Personalmente, voglio migliorare in ogni aspetto del gioco e aiutare il team. Come squadra, dobbiamo cambiare mentalità, cercando di imporci su ogni campo con testa e spirito giusto.”

Immigrazione, confronto il 13 gennaio in Confindustria Taranto
Taranto, al via il progetto per riqualificazione dell’ex Yard Belleli