BASKET IN CARROZZINA: Boys Taranto, trasferta pericolosa a Bari

BASKET
22.01.2016 16:16

L'ultima trasferta impegnativa. Il girone di ritorno per i Boys Taranto Inail, primatisti del girone D della serie B a punteggio pieno, inizia domani, sabato 23, con la partita di Bari contro l'Hbari 2003. Sarà uno dei due turni in trasferta che il calendario riserva, nella fase discendente della regular season, a Latagliata e compagni, sicuramente il più difficile, considerato che alla quarta giornata si andrà sul campo del fanalino di coda Barletta.

Quella di Bari sarà dunque l'ultima “trappola” sul cammino verso i playoff dei bluarancio, finora capaci di vincere su ogni campo, compresi quelli delle squadre più attrezzate, Battipaglia, Termoli, Lecce. Un'altra vittoria esterna consentirebbe loro di fare un ulteriore passo avanti, quasi decisivo, verso i playoff, nella giornata in cui si gioca lo scontro tra inseguitrici Lecce-Termoli.

Non sarà facile, perché anche l'Hbari di Gianni Romito vuole giocarsi le sue chance di accesso ai playoff, come seconda forza del girone, per cui coach Piero Scarano ha preparato in settimana con molta attenzione questo confronto, memore anche di alcune difficoltà emerse nella gara di andata all'esordio stagionale, quando i baresi furono capaci di rimontare, tra terzo ed ultimo quarto, 13 dei 15 punti di svantaggio, prima di essere definitivamente staccati per il 55-45 conclusivo. Da allora i Boys hanno acquisito maggiore consapevolezza dei propri mezzi ed il cammino finora “immacolato” lo dimostra.

Per la gara di domani, Scarano potrà contare su tutti gli effettivi, compreso, Leo Donvito, espulso nella gara di due settimane fa a Lecce. Donvito è uno degli ex, insieme a Todaro, Sansolino e Calò.

Dopo questa parttia, i Boys giocheranno due turni consecutivi in casa, il 31 gennaio contro i Crazy Ghosts Battipaglia ed il 14 febbraio contro la Fly Sport Inail Molise Termoli: con quella di domani, sono tre gare dalle quali potrebbero arrivare i punti della matematica certezza di disputare i playoff, primo grande obiettivo stagionale.

La gara di domani è in programma alle ore 18 presso il PalaLaforgia di Bari, arbitrano Marano e Setola.

 

 

La prima giornata di ritorno (23/1/2016)

Lecce-Termoli

Bari-Taranto

Battipaglia-Barletta 69-17 (giocata il 16/1)

Classifica

Taranto 10; Termoli 8; Battipaglia* 6; Bari, Lecce 4; Barletta* 0

* una gara in più

Prossimo turno (30/1/2016)

Barletta-Lecce

Termoli-Bari

Taranto-Battipaglia (31/1)

MARTINA: Mercato, è ufficiale anche Nicola Ciotola
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"