Tennis/Roland Garros: Fabbiano: "Sto bene, posso superare il 1° turno"
Una vigilia tranquilla quella di Thomas Fabbiano prima dell'esordio al Roland Garros, dove è entrato da lucky loser, dopo aver sfiorato la qualificazione diretta perdendo nel 3° decisivo turno.
Il quasi 27enne tennista di San Giorgio Jonico ha affidato alla sua pagina fan di Facebook il suo pensiero prima del primo turno contro Feliciano Lopez: "Domani sarà una prova interessante per me ed il mio gioco. Una sfida tecnica per lo stile di gioco del mio avversario, fisica per la lunghezza del "3 su 5" classica degli slam, tattica perchè la mia intensità proverà a contrastare le sue geometrie".
Per Thomas è la seconda apparizione nel tabellone principale di un major, ma la fiducia non gli manca: "Ho poca esperienza, in effetti è solo la seconda partita della mia carriera in un main draw di torneo del grande Slam. Ma le buone partite giocate quest'anno potrebbero tornarmi utili nei momenti importanti del match. L'avversario è di quelli tosti. Ci vorrà la mia miglior prestazione contro qualche sua incertezza. Il mio rendimento di questo periodo è abbastanza alto da credere di poter vincere".