Guarini: ‘Donatelli parla a titolo personale, non per il PD Grottaglie’

Lo puntualizza in una nota il segretario cittadino del Partito Democratico

Politica
25.10.2023 10:22

“Ormai da tempo, il consigliere Francesco Donatelli non condivide i suoi comunicati e le sue decisioni in consiglio comunale con gli organi dirigenti del Pd di Grottaglie, nonostante le numerose sollecitazioni in tal senso da parte mia che del direttivo”. Lo scrive in una nota Giuseppe Guarini, segretario cittadino del Pd di Grottaglie.

Proprio lo scorso martedì 17 ottobre, al consigliere Donatelli, invitato a prendere parte al direttivo del partito, era stato chiesto di non manifestare più il suo personalissimo pensiero su faccende amministrative, a nome del Pd, senza prima condividerle con gli organi preposti dello stesso partito”, aggiunge Guarini.

”L’utilizzo del nome e del simbolo del partito non può rappresentare le idee personalistiche di un consigliere comunale, seppur capogruppo del Pd, quando quest’ultimo non viene messo a conoscenza delle stesse e non ne condivida il contenuto - prosegue Guarini, che puntualizza -. L’ultimo comunicato stampa di Francesco Donatelli, quindi, rappresenta uno spartiacque definitivo fra il pensiero che il Partito Democratico di Grottaglie ha all’interno del consiglio comunale e la posizione personale del singolo consigliere”.

“In qualità di segretario del partito cittadino, tenendo conto dei direttivi che hanno deciso in tale senso, soprattutto l’ultimo al quale, ripeto, ha partecipato lo stesso capogruppo, dichiaro che i comunicati e le decisioni in consiglio comunale del consigliere Donatelli, sono state prese dallo stesso a titolo del tutto personale. Se Donatelli vorrà continuare su questa strada, dovrà farlo senza l’utilizzo del simbolo del partito. Di questo sono stati resi edotti anche gli organi provinciali del Pd”, conclude Guarini.

Pulsano: seconda edizione de ‘Il Castello infestato’ nel giorno di Halloween
Taranto: assessorato ai Servizi Sociali partner del progetto ‘Giro in Giro’