Serie D/I: Ripescaggi in Serie C, il Troina è già pronto
Il dg Santangelo: ‘Se anche ci fossero da pagare 300mila euro a fondo perduto come l’anno scorso, la nostra proprietà non si tirerebbe indietro‘
“Il primo giugno si discuterà il ricorso presentato dalla Vibonese, che nella stagione appena conclusa avrebbe dovuto giocare in C, ma è ripartita dalla D per un vizio di forma - spiega a TuttoC.com Nicola Santangelo, direttore generale del Troina, fresco di sconfitta nello spareggio per la C con la Vibonese -. Se la Vibonese dovesse avere ragione, andrebbe in C non sul campo ma tramite il ricorso, quindi, a nostro parere, la promozione ci spetterebbe di diritto. Faremmo valere le nostre ragioni. Indipendentemente dall’esito della sentenza, mi recherò a Firenze per capire cosa significa per la Lega il nostro primo posto: meritiamo un riconoscimento".
RIPESCAGGIO "Ho già stampato la documentazione relativa alla fideiussione. siamo seriamente intenzionati a chiedere il ripescaggio, questo è assicurato. Se anche ci fossero da pagare 300mila euro a fondo perduto come l’anno scorso, la nostra proprietà non si tirerebbe indietro. È chiaro, però, che è di fondamentale importanza vincere i playoff”.
STADIO "Il nostro impianto va adeguato agli standard della Serie C: capienza, illuminazione, terreno di gioco, spogliatoi, tutto. Il progetto è pronto, abbiamo partecipato al bando del credito sportivo e i soldi sono già a disposizione. Quando avevamo molti punti di vantaggio sulla seconda pensavamo di far partire i lavori prima del finale di stagione, poi abbiamo temporeggiato. Comunque, partiranno...”.