Volley: Volata playoff, un finale thrilling per la Tempesta Taranto

ALTRI SPORT
19.04.2016 19:26

Tutto ancora da definire in un finale thrilling di stagione con la Comes Tempesta Taranto protagonista di questo 'film' assieme a Castelvetrano, Modica e Brindisi, rigorosamente in ordine di graduatoria. Tre posti per quattro squadre: e le ultime giornate con lo scontro diretto tra Brindisi e Taranto come scena finale. Insomma qualsiasi discorso va analizzato solo al termine dell'ultima giornata. Porte aperte, quindi, tra promozione diretta (primo posto) e playoff (secondo e terzo posto). Come ribadisce anche Luca Passaro, fondatore del club, che ha anche sottolineato il ruolo dell'associazionismo sportivo all'interno della trasmissione "Mi conviene Auchan" in onda su Studio 100, media partner delle rossoblù. "Ormai radicati da anni sul territorio, la Tempesta cercherà di rimanere per portare in alto il nome di Taranto nel volley. Sappiamo che i cosiddetti sport minori, che di minori hanno ben poco visto l'impegno in professionalità e dal punto di vista economico, possono subire un richiamo inferiore nel popolo sportivo. Ma continueremo la nostra attività per il bene della nostra città".

E nel bene c'è il risultato sportivo della prima squadra. "Sicuramente stiamo attraversando un bel periodo di forma, tutte le ragazze stanno dando il massimo e siamo li a giocarci le nostre possibilità per poter entrare in zona playoff. A dir la verità, pensavo qualche settimana fa che il primo posto e anche il secondo fossero ormai definiti. Ma lo sport è bello perché ci sono delle variabili imprevedibili. Ed ecco che tutto è possibile fino al termine della stagione. La mossa di rimanere concentrati e pensare giornata dopo giornata è sicuramente la migliore. Quindi pensiamo alla trasferta di Bari Carbonara col Triggiano e cerchiamo di continuare a far bene come dimostrato fino ad ora".

Spazio nell'analisi al match di domenica: infatti si disputerà una gara insolita, visto che si gioca in posticipo, rispetto al classico appuntamento del sabato pomeriggio. "Triggiano ha avuto un ottimo rendimento casalingo fino ad ora con 24 punti totalizzati. Dal canto nostro, i 23 punti lontano da Leporano, rappresentano il miglior score dell'intero girone in trasferta. Potremmo sfruttare quest'ultimo dato statistico per definire davvero bello questo derby, consapevoli che ci siamo preparando con costanza per poterci giocare tutte le nostre chances per essere tra le prime tre della graduatoria al termine di questi ultimi 3 turni di regular season".

TARANTO: Tifosi, 500 tagliandi per il match di Marcianise
Basket/Serie B: Cus, Osmatescu "Sabato match fondamentale"