TENNIS: Thomas Fabbiano fermato in semifinale a Sozhou
Si ferma ancora una volta in semifinale il sogno di Thomas Fabbiano di centrare la prima finale del 2015 di un torneo Challenger.
Al "China International 2015 Souzhou", torneo challenger Atp da 75mila dollari di montepremi giunto al penultimo atto sui campi in cemento di Suzhou, in Cina, Thomas è stato infatti sconfitto dal 30enne israeliano Dudi Sela, testa di serie numero 2 e n° 113 Atp, per 6-1, 1-6, 6-4.
Prestazione alterna di Thomas, messo subito in difficoltà dall’ex numero 29 al mondo che si è imposto velocemente nel primo set. Il sangiorgese ha comandato il secondo parziale rispondendo al break di Sela con 6 giochi consecutivi. Nel terzo set, Sela è salito fino al 5-1, Fabbiano ha risposto recuperando due break ma sul 5-4 non è riuscito a completare la rimonta.
Fabbiano continuerà la sua tournée nei Challenger asiatici allo “E@ Hua Hin Open 2015”, torneo da 125mila dollari che si disputerà la settimana prossima sui campi in cemento di Hia Hin, in Thailandia. Il primo avversario del sangiorgese (che lunedì salirà al suo best ranking, il 152° posto) sarà l.estone Jurgen Zopp, numero 147 e testa di serie numero 7.