Tennis - Fabbiano: "Ho giocato male a Seul, è prevalsa la mia esperienza..."

TENNIS
Redazione
14.05.2017 16:31

“Vincere un torneo è difficile, farlo per due settimane consecutive ancora di più. Sono molto felice per la voglia che ho messo in campo di lottare dopo aver vinto a Gimcheon appena sette giorni prima". 
Così Thomas Fabbiano ha espresso la sua felicità oggi a Seul, dove ha appena vinto il secondo Challenger consevutivo, dopo quello di Gimcheon la settimana scorsa. Successo che gli permetterà di risalire a ridosso della 100^ posizione del ranking Atp (101° posto, a 3 posizioni dal suo best ranking, 98° nel 2016)..
Il sangiorgese riconosce di aver sofferto più del previsto, come in tutto il torneo, tendendo merito al suo avversario in finale, il coreano Soon Woo Kwon, piegato al terzo set: "A differenza della settimana scorsa, ho giocato piuttosto male in generale, ma ho fatto le scelte giuste nei momenti importanti. Oggi la qualità della finale non era altissima da parte mia, mentre il mio avversario ha giocato più rilassato e sinceramente meritava di vincere lui. Penso che oggi ha prevalso quel poco di esperienza in più che avevo rispetto al coreano, e alla determinazione che ho avuto per conquistare anche questa finale”.

Boxe - Merico supera l'ungherese Stir in una piazza Garibaldi gremita
Taranto: Under 15, il sogno scudetto finisce a Cremona