Taranto: De Giorgi, `Società sana, ripescaggio possibile`
Francesco De Giorgi e il Taranto quasi sicuramente si ritroveranno anche nella stagione 2016/17, come conferma, a Blunote, proprio il forte difensore, che ha rappresentato una delle note più liete del campionato da poco terminato: "Il mio unico interesse al momento è il Taranto: in riva allo Ionio sono stato meravigliosamente e ho avuto a che fare con una società sana e molto solida. Sarebbe un grande piacere restarci.. Mi sono sentito telefonicamente con il presidente Zelatore. Le loro intenzioni sono quelle di trattenermi: ripeto la mia volontà di giocare ancora nel Taranto c'è. Nella città dei Due Mari mi hanno accolto alla grande e molta gente ha espresso pareri positivi sul mio conto. In caso di ripescaggio ci sarebbe anche la ciliegina sulla torta".
SERIE D: "Il girone H, ogni anno è difficilissimo: è quasi una Lega Pro. In queste settimane sto leggendo della Turris che sta annunciando calciatori sulla parola e di un Gravina che si prospetta compagine insidiosa. La cosa che voglio dire ai tarantini è di non preoccuparsi per queste notizie: il mercato è ancora chiusa (fino ai primi di luglio) e non possiamo firmare..."..
LEGA PRO: "Negli ultimi cinque anni ho disputato sempre il girone C. Ogni domenica era una battaglia: si soffriva anche sui campi delle più piccole. E' un campionato difficilissimo, ma se ci saremo anche noi renderemo la vita complicata a chiunque. M'immagino l'esordio in C allo "Iacovone": lo stadio scoppierebbe".
RIPESCAGGIO: "Dopo il ko interno con il Fondi la situazione era nerissima. Ora sento la società che ci crede molto ed è convinta di poter agguantare il ripescaggio. Le credenziali ci sono tutte: la proprietà è sana ed ha pagato tutti gli stipendi. Inoltre, sicuramente, qualche squadra fallirà".