Futsal/F - Martina vince in rimonta il match contro Noci

FUTSAL
31.10.2016 13:48

Per la 5a Giornata del Girone C della serie A femminile, le martinesi del Patron Boccia erano di scena a Noci nel derby contro la New Team, una partita subito in salita, che il Martina Calcio a 5 Femminile è riuscita a riprendere ed a far sua. Dopo soli 30 secondi di gioco, la rosa di mister Fanizzi subisce una grave perdita: Grazia Sacchetti, in un cambio di direzione, subisce una forte distorsione al ginocchio destro (a breve saranno verificate le condizioni tramite risonanza). La perdita di Grazia, è un colpo alla tranquillità delle ragazze martinesi, che subiscono anche l’1-0 da parte della spagnola Rodriguez. Le martinesi ricominciano a giocare, colpiscono due legni con Entrena e Colosimo, hanno il controllo del gioco, senza però riuscire ad essere incisive. Il primo tempo si conclude con una rete a favore della squadra di casa: 1-0  per la New Team Noci. Il secondo tempo, come successo già in altre partite, inizia con un piglio diverso per le ragazze capitanate da Isabel Pugliese: è proprio quest’ultima, a 1’ dall’inizio, a riportare in parità le due squadre, andando in pressione alta, rubando palla ai 10 metri e infilando Balestra sul secondo palo. Si susseguono le azioni da goal per il Martina, che trova, grazie alla doppietta della spagnola Flor Martinez, il goal del vantaggio e del definitivo 1-3. Nel periodo di massimo vantaggio, al minuto 9’50”, Colosimo termina anzitempo l’incontro per somma di ammonizioni: il rosso costringe la difesa martinese a giocare 2’ in inferiorità. E’ in questi 120 secondi che viene fuori tutta la personalità e la voglia di combattere delle martinesi, che difendono il vantaggio acquisito in maniera esemplare, senza rischiare nulla. Ristabilita la parità numerica, Mister D’Ippolito prova la carta del quinto di movimento, ma la difesa martinese è un muro, rischia pochissimo e porta in casina altri tre punti utili a restare nelle prime posizioni. Le ragazze del patron Boccia hanno accumulato 12 punti in 4 gare, sono in seconda posizione avendo già osservato il turno di riposo.

«La partita non è iniziata sotto i migliori auspici - ha commentato il tecnico Christian Fanizzi – l’infortunio a Grazia Sacchetti, oltre a farci perdere un’importante pedina, ci ha privato di una ragazza esemplare, molto importante per me e per il gruppo. Le ragazze dopo un primo tempo di disorientamento, hanno reagito bene nella seconda frazione, dimostrando grande determinazione ed affiatamento. Gli impegni ravvicinati sono sempre a rischio, qualche risultato di oggi del nostro girone ne è la prova. Nel frattempo, noi siamo pronti alla nuova sfida di martedì contro il Policoro».

«Sabato abbiamo visto un primo tempo certamente non bellissimo, probabilmente perchè le ragazze erano anche incerte sulle condizioni della compagna Sacchetti - ha dichiarato il presidente avv. Guglielmo Boccia - nonostante queste difficoltà siamo riusciti a portare a casa un ottimo risultato e siamo pronti per la sfida che ci aspetta in casa martedì 1° novembre con il Policoro».

La vittoria di sabato 29 ottobre a Noci è stata dedicata all’infortunata Grazia Sacchetti. Prossimo appuntamento con il Campionato di seria A di calcio a 5 femminile martedì 1° novembre 2016 alle ore 16.00 contro il Borussia Policoro al PalaFive di Putignano.

Hellas Ta: Chirico, `I ragazzi hanno carattere...`
Taranto: I prezzi per la sfida di coppa con il Cosenza