Taranto: Pagelle, chiusa la stagione peggiore di sempre
TARANTO
DE TONI 6 – Sul rigore si tuffa dall’altro lato, faccia a faccia con Bubas non può nulla.
PAMBIANCHI 4 – Ci si aspetterebbe una reazione d’orgoglio da parte del capitano, e invece neanche quello.
BENEDETTI 4 – Troppo acerbo per essere schierato in difesa e si vede. (Dal 1 s.t. SAMPIETRO 4.5 – Completamente assente in campo, come se non fosse mai entrato.)
MAGRI 3 – Pronti-via, regala un rigore alla Vibonese, l’ennesimo ai danni del Taranto.
BOCCADAMO 6 – Non è contro di lui che bisogna puntare il dito, che per altro è l’unico decente in difesa.
NIGRO 4 – Assolutamente lontano dal buon giocatore ammirato ad inizio campionato.
MAIORANO 4 – L’acquisto più sbagliato della storia del Tarantoutile solo a rafforzare la Paganese con Bollino. E dire che si trattava di mercato di riparazione.
PAOLUCCI 4 – Evanescente, si vede solo con un tiro orrendo che finisce alto. In linea con le ultime prestazioni. ( dal 28 s.y. LOSICCO S.V.)
POTENZA 5 – L’unico che ci prova davvero, scappa, scarta e crossa fuori. Coi limiti tecnici non c’è niente da fare, ma almeno ci mette l’orgoglio.
VIOLA 5 – Un tuffo olimpionico in area di rigore con grazia dell’arbitro che non infierisce e qualche giochetto inutile che serve solo a regalare palla alla Vibonese. Il goal finale è solo statistica. Era meglio lasciare Potenza.
EMMAUSSO 5 – Qualche movimento in più dei compagni e un tiro che meritava miglior fortuna. Non che ci voglia molto ad emergere in questa squadra.
MAGNAGHI 4.5 – La buona volontà non basta, soprattutto quando ricevi due palloni contati in novanta minuti.
VIBONESE
RUSSO 6.5; MINARINI 6.5 ; GIUFFRIDA7 ; MOI 6; LEGRAS 6.5 ; SOWE 6.5; YABRE 7; VIOLA 6.6 (dal 38 s.t. FAVASULI) ; SILVESTRI 7; BUBAS 7 (dal 20 s.t. SARANITI); MANZO 6.
Nella foto: Antonio Boccadamo