Matera: Strambelli, `A Taranto ci sarà un clima infuocato`
Manca una settimana esatta all'esordio in campionato del Taranto, che affronterà, in notturna, una delle squadre più quotate del girone C, vale a dire il Matera del tecnico Gaetano Auteri. C'è attesa per questa sfida che Nicola Strambelli, neo acquisto arrivato in estate alla corte di Saverio Columella, a Blunote, presenta così: "Stiamo preparando questa stagione nel miglior modo possibile. Sappiamo di esser forti e vogliamo fare un campionato importante cercando di ottenere quante più vittorie possibili, pensando domenica dopo domenica".
L'INSERIMENTO: "Mi sto trovando davvero bene: il gruppo è soldio e questo fattore facilita l'inserimento di noi nuovi...".
GIRONE C: "Sarà un campionato molto difficile. Le cosiddette piccole si stanno rinforzando. Vedo poi, quattro-cinque formazioni attrezzatissime. Con chi ce la giocheremo? Secondo me con Foggia, Lecce e Juve Stabia".
TARANTO: "Stanno allestendo una buona squadra per la Lega Pro. Con il giusto entusiasmo potranno disputare un ottimo campionato".
TARANTO-MATERA: "Mi aspetto un Taranto che giocherà sulle ali dell'entusiasmo con il supporto del suo pubblico che rappresenta il dodicesimo uomo in campo. Il Matera proverà a fare la solita gara proponendosi in avanti per cercare di vincerla".
LA CORNICE: "Sarà una sfida bellissima anche per via della cornice sugli spalti. Mi aspetto tanto pubblico. Conosco la piazza ionica: troveremo un clima infuocato. Non sarà facile".