Stefàno: Ripescaggio un colpo di fortuna trainante per la città

TARANTO
Antonio Bargelloni
28.07.2016 16:36

Il ritorno tra i professionisti è un volàno per il rilancio dell'intera città di Taranto. Ne è convinto il sindaco Ezio stefàno, che, abbandonata la scaramanzia sulla mancanza dell'ufficialità, si lascia ad un commento syull'ormai sicuro ritorno del Taranto in Lega Pro.

“Quella della tifoseria è una felicità meritata – afferma il primo cittadino– per la passione che ha sempre garantito alla squadra, anche in serie D. La dirigenza attuale del Taranto merita il salto di categoria per il forte slancio, per l'entusiasmo che ci ha messo in questa avventura,  prendendo in mano le sorti di un club destinato a sparire, dodici mesi fa, Ma anche per l'impegno finanziario profuso per tentare il salto di categoria, non da poco in un periodo come questo”.

È noto che i rapporti tra il sodalizio rossoblù e l'ente  non siano stati sempre facili, la questione stadio è ancora aperta. Stefàno rassicura tutta la tifoseria: “Abbiamo sempre garantito le condizioni migliori allo stadio, la recente visita degli emissari della Lega, che hanno dato l'ok per la terza serie, lo testimonia. La nuova convenzione? Sarà una formalità. Sotto gli aspetti burocratici, saremos empre disponibili, anche... al sabato pomeriggio. Lo sport è uno dei motori della ripresa del territorio, il “colpo di fortuna” ricevuto dal Taranto sarà trainante per tutti”.

Lega Pro: Come potrebbe essere il nuovo Girone C
Lega Pro: Coppa Italia, varati i primi sette gironi