Futsal/f: Città di Taranto da sballo, ora l'ostacolo Sparta Bisceglie

FUTSAL
31.03.2017 20:48

Una partita da ricordare quella di mercoledì 29 marzo al Bellevue di Talsano per la  Corim Città di Taranto che si è imposta sul Sirio Taviano per 7 a 3. La squadra di Vito Liotino si è rivelata ultra carica, le ragazze erano al meglio della loro forma, hanno giocato ogni minuto con grinta, passione e convinzione.
Una vittoria meritatissima e dal valore inestimabile, non solo perché vale per il proseguimento dei playoff, ma perché si è vista la stoffa della squadra, il vero valore delle ragazze rossoblù che per un intero anno hanno lottato come leonesse. Caramia è sa la mattatrice della serata realizzando ben cinque  reti, le altre due sono sono state segnate da  D'Amico e D'Arienzo.
Domenica 2 aprile ci sarà la finalissima contro chi ha vinto i playoff del Girone A, ovvero lo Sparta Bisceglie. Si giocherà sul gommato di Polignano a Mare alle ore 11. Chi vincerà la gara, disputerà la finale contro il Copertino, squadra sconfitta durante la finalissima per la promozione alla serie A ai danni del Conversano. Tutte convocate per continuare al meglio questo cammino. 
Coach Liotino a fine gara ha dichiarato: "Alleno una squadra eccellente, abbiamo dominato per 60 minuti, le ragazze sono state perfette sia nella manovra che in fase offensiva, peccato per i tre gol subiti, ma il campo del Belle Vue è piccolo e ci può stare. Tanta gente al Palazzetto, anche questo sinonimo di crescita e ne siamo orgogliosi, su tutti il gruppo del Commando Rossoblù con un tifo incessante per tutta la durata della gara, sono fantastici. Queste ragazze meritano la serie A e faremo di tutto per portarla a Taranto vendendo cara la pelle, io per primo. Ora testa a venerdì con gli allenamenti ed a domenica per un'altra gara dove la posta in palio è altissima! Chi vincerà questi playoff a maggio disputerà la fase nazionale per la promozione alla serie A. Noi ci crediamo!".
La società Città di Taranto farà la diretta sulla pagina facebook “Città di Taranto c5 femminile” a partire dalle ore 10:45.

​​​​​

Basket in carrozzina/B - Boys, passerella finale con la capolista
Basket - La Virtus Under 16 si qualifica alle final four d'Eccellenza