Taranto: Consiglio comunale approva numerosi punti all’ordine del giorno

Politica
12.09.2023 10:02

Riunione di Consiglio comunale di Taranto nella giornata di lunedì 11 settembre. L’Assemblea della massima assise, presieduta da Piero Bitetti, ha deliberato numerosi e importanti punti iscritti all’ordine del giorno.

In particolare, ha approvato il nuovo ”Regolamento per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione occupazione suolo pubblico o esposizione pubblicitaria“.

In materia di finanze, il Consiglio ha approvato la ratifica di tre variazioni di bilancio, rispettivamente relative la prima a trasferimenti ricevuti dalla Prefettura e dal Ministero dell'Interno per attività di sorveglianza del territorio, nonché a lavori urgenti a Palazzo di Città, la seconda ad attività degli asili nido comunali, la terza a lavori di manutenzione stradale, nonché al trasporto della posidonia dalle spiagge.

Approvati, inoltre, il documento ”Linee di Indirizzo per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso Enti, aziende ed istituzioni“ e il ”Regolamento di accertamento con adesione“.

L'Assemblea ha provveduto anche alla nomina del nuovo presidente della Commissione Affari Generali, il consigliere Massimo Odone (in precedenza vice presidente della Commissione stessa), a seguito delle dimissioni della consigliera Fornaro, che assumerà invece la carica di vice presidente.

Approvati alcuni debiti fuori bilancio, atto indispensabile per consentire di tenere i conti in ordine.

Animali da compagnia a Foggia: dove acquistare e come scegliere i croccantini per il cane
Taranto: inaugurata la scuola di volo suborbitale del Politecnico