Taranto: Consiglio comunale approva numerosi punti all’ordine del giorno
Riunione di Consiglio comunale di Taranto nella giornata di lunedì 11 settembre. L’Assemblea della massima assise, presieduta da Piero Bitetti, ha deliberato numerosi e importanti punti iscritti all’ordine del giorno.
In particolare, ha approvato il nuovo ”Regolamento per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione occupazione suolo pubblico o esposizione pubblicitaria“.
In materia di finanze, il Consiglio ha approvato la ratifica di tre variazioni di bilancio, rispettivamente relative la prima a trasferimenti ricevuti dalla Prefettura e dal Ministero dell'Interno per attività di sorveglianza del territorio, nonché a lavori urgenti a Palazzo di Città, la seconda ad attività degli asili nido comunali, la terza a lavori di manutenzione stradale, nonché al trasporto della posidonia dalle spiagge.
Approvati, inoltre, il documento ”Linee di Indirizzo per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso Enti, aziende ed istituzioni“ e il ”Regolamento di accertamento con adesione“.
L'Assemblea ha provveduto anche alla nomina del nuovo presidente della Commissione Affari Generali, il consigliere Massimo Odone (in precedenza vice presidente della Commissione stessa), a seguito delle dimissioni della consigliera Fornaro, che assumerà invece la carica di vice presidente.
Approvati alcuni debiti fuori bilancio, atto indispensabile per consentire di tenere i conti in ordine.