Summer League Taranto, il basket ionico su scala nazionale il prossimo 7-8-9 Luglio
Organizzato all'ASD De Florio Taranto, l'evento si svolgerà al PalaMazzola
Un grande evento con al centro il basket e la città di Taranto. La SummerLeague è un evento pubblico a tema sportivo che ha come obiettivi quello di contribuire alla ricrescita del pallacanestro tarantino su scala nazionale e dare una possibilità in più ai giovani cestisti per potersi costruire una carriera nel mondo sportivo.
Il progetto viene proposto per la prima volta nel centro meridione, sia per come è strutturato e sia per la sua inclusività. L'organizzazione verrà portata avanti dal presidente dell’associazione sportiva ASD De Florio Taranto, il sig. Anelli Roberto e dall’atleta/organizzatore Invidia Sergio, con la contribuzione di uno staff comprendente Capobianco Gennaro, Palermo Gennaro e TardiaMattia.
L’evento avrà luogo nella struttura comunale PalaMazzola nei giorni 7-8-9 Luglio, dalle ore 16:00 alle ore 22:00 dell’anno corrente.
Il torneo è organizzato in un quadrangolare, nel quale ogni squadra sarà composta da un massimo di 12 atleti ciascuna. Per quanto riguarda la distribuzione delle partite, saranno suddivise in una fase a gironi, venerdì e sabato, mentre semifinali, finalina e finale si svolgeranno la domenica.
Ogni squadra giocherà quindi un complessivo di cinque partite regolamentari, seguendo il regolamento FIBA, con l’obiettivo di poter dare ugual minutaggio a tutti i giocatori che parteciperanno all’evento.
Oltre all’intera organizzazione, durante l’evento, saranno presenti staff medico, testate giornalistiche, addetti alle pulizie, addetti al campo di gioco, fotografo e staff video-streaming con in aggiunta la possibilità di dar spazio alla scuola di ballo Accademia dell’HipHop Taranto per intrattenere il pubblico durante gli intervalli di gioco.