Pro/C: L'Ischia sfiora l'impresa, ma si salva il Monopoli
Impresa sfiorata. In quel di Monopoli l’Ischia è andata vicina a riscrivere la storia, ma quando tutto sembrava andare per il verso giusto, di colpo la rimonta si è fermata. Iniziano bene gli isolani vicini alla rete in un paio di occasioni già in avvio di partita, solo un super Pisseri evita che cio accada. La rete del vantaggio, però, arriva puntuale al minuto 35 quando Florio, splendidamente imbeccato da Pepe, con un destro al volo folgora l’estremo difensore di casa e fa 1 a 0. Nemmeno 10 minuti dopo Kanoute lascia partire una rasoiata che bacia il palo e supera Pisseri accendendo le speranze dei gialloblu ad un passo dal miracolo. La ripresa, però, non inizia come si era conclusa la prima frazione di gara. I gialloblu non si rendono quasi mai pericolosi e non riescono a dare seguito ad un ottimo primo tempo. Nel quarto d’ora finale, quando le speranze dei campani stavano pian piano affievolendosi, Bacchetti sugli sviluppi di un angolo siglia l’1 a 2 finale. Con un pò di spavento i pugliesi evitano la beffa e festeggiano il mantenimento della categoria. L’aver gettato il cuore oltre l’ostacolo, invece, non è servito all’Ischia che conclude nella maniera peggiore una maledetta stagione. http://www.resport24.it
TABELLINO
MONOPOLI-ISCHIA 1-2
Reti: 35′pt Florio (I), 40′pt Kanoute (I), 39'st Bacchetti (M)
MONOPOLI: Pisseri; Esposito, Bacchetti, Ferrara, Tarantino, Mercadante (46’st Castaldo), Luciani, Viola, Gambino (41’st Di Mariano), Romano (48’st Difino), Croce. PANCHINA: Pellegrino; Bei, Ricucci, Djuric, Battaglia, Rosafio, Lescano. All. D'Adderio.
ISCHIA: Iuliano; Florio, Bruno, Vandam, Filosa, Acampora (30’st Spezzani), Kanoute, Armeno, Rubino (28’st Barbosa), Di Vicino, Pepe. PANCHINA: Modesti; Guarino, Sirigu, Palma, Porcino, Manna, Pistola, De Palma. All. Di Meglio.
Arbitro: Luigi Pillitteri di Palermo. Assistenti: Giampiero Urselli di Taranto e Lucia Abruzzese di Foggia. Quarto uomo: Francesco Fourneau di Roma.
Ammoniti: Luciani ed Esposito (M), Kanoute, Pepe e Bruno(I).
Note: recupero 1′ p.t., 4′ s.t.; angoli 5-4. Spettatori 1000 circa.