Futsal A2/F: Buona la prima casalinga per la WFC Grottaglie
Coach Bommino: ‘In campo con l’atteggiamento che piace a me’
Buona la prima casalinga per la WFC Grottaglie che domenica pomeriggio ha steso, al “PalaCampitelli”, la New Team Noci con un rotondo 5-2 grazie alla doppietta di Cardolini, al secondo gol stagionale di Rolon, ad un autorete e a Carrubba. Primo tempo di marca biancoazzurra che prova subito a portarsi in vantaggio, vantaggio che arriva dopo circa dieci minuti con Cardolini che calcia d’interno destro di prima intenzione insaccando sul secondo palo. Dopo due minuti è ancora lei a sigillare il risultato con un gran tiro che s’insacca sotto la traversa. La New Team Noci non ci sta e accorcia le distanze con un tiro, dopo uno sprint per via centrale dell’esperta Quarta. Si va negli spogliatoi sul 2-1 per le biancoazzurre. Nella ripresa è ancora la WFC Grottaglie a fare la gara trovando un rigore che però Capalbo si fa parare dall’estrema difensore barese. Il gol è nell’aria e arriva dopo un paio di minuti con la paraguyana Rolon che fa 3-1. Padrone di casa che continuano ad attaccare e che trovano il poker grazie ad un autogol. A otto minuti dalla fine il Noci prova il quinto di movimento e colpirà una traversa con conseguente capovolgimento di fronte e 5-1 di Carrubba a porta praticamente sguarnita. Il punto del 5-2 arriva a causa di una leggera deviazione di Di Sanza. Prossimo match in terra siciliana con lo Scaletta.
Queste le dichiarazioni del tecnico Angelo Bommino nel post gara: “Sono più che soddisfatto della prestazione di tutte le ragazze. Le ho viste scendere in campo con l’atteggiamento giusto come piace a me. Sicuramente possiamo e dobbiamo fare ancora meglio giocando con maggiore intensità, velocità e pressione”.
IL BILANCIO: “La prima partita non è mai semplice tra l’altro giocata su un campo che credo non abbia le misure minime. Non è una giustificazione, ci può stare se a ciò aggiungiamo il fatto che non abbiamo mai fatto un amichevole”.
LA SETTIMANA: “Sarà improntata su noi stessi. Dobbiamo migliorare entrambe le fasi ed essere pronti per affrontare la prossima partita”.
LA NEW TEAM NOCI: “Mi è sembrata una squadra ben organizzata con tanta voglia di fare bene. Sono convinto che conquisteranno i punti per una salvezza tranquilla come del resto anche noi…”.
WFC GROTTAGLIE-NEW TEAM NOCI (2-1) 5-2
RETI: Cardolini (2) (G), Quarta (N), Rolon, Autogol (G), Carrubba (G), Autogol (N)
WFC GROTTAGLIE: Trumino, Cordaro, Capalbo, Cardolini, Carrubba, Di Sanza, Nogales, Riveiro, Rolon, Soloperto (k), Stante, Conserva. Coach Bommino
NEW TEAM NOCI: Tinelli (K), Di Turi, Angelini, Giampaolo, Mastronardi, Intini, Quarta, D’errico, Biundo, Martino, Loiacono, Messa
Note: Ammonite: Giampaolo (N), Tinelli (N), Biundo (N).
ALESSIO PETRALLA
UFFICIO STAMPA WOMAN FUTSAL CLUB GROTTAGLIE