Castellaneta si prepara alla "Notte Mediterranea": shopping, musica e gastronomia
La città del mito si prepara a vivere un Ferragosto 2024 unico, grazie all'evento "Notte Mediterranea". Un appuntamento imperdibile, dove shopping, musica dal vivo e un'ampia offerta di street food animeranno le strade della città, trasformandola in un vivace centro di intrattenimento.
L'iniziativa, interamente dedicata al tema mediterraneo, è frutto della collaborazione tra l'Assessorato al Turismo e alla Cultura e l'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Castellaneta, con la direzione artistica di CISO Eventi. L'evento promette di offrire una serata ricca di arte, intrattenimento e occasioni di acquisto.
A partire dalle 18:30 e fino a notte inoltrata, le attività commerciali di Castellaneta rimarranno aperte per offrire ai visitatori sconti e offerte speciali, rendendo lo shopping un'esperienza ancora più piacevole. La festa si snoderà lungo la centralissima via Roma, dove i partecipanti potranno godere di concerti all'aperto e spettacoli nelle piazze adiacenti.
Tra i momenti salienti della serata, Piazza Umberto ospiterà il live della "Taranta Filmorena", un gruppo specializzato nella musica popolare del Sud Italia, mentre in Piazza Caduti del Crollo 7 Febbraio 1985, situata in viale Verdi, si esibirà la band "Folk A Sud". L'animazione sarà garantita dalla presenza di artisti di strada e di tre street band che si esibiranno itineranti, offrendo spettacoli e intrattenimento di alto livello.
Ospite d'eccezione della "Notte Mediterranea" sarà il talentuoso violinista Francesco Greco, che incanterà il pubblico con le sue melodie nei pressi dell'ex passaggio a livello della ferrovia.
Non mancheranno le delizie culinarie: numerosi stand gastronomici saranno presenti lungo il percorso per deliziare i partecipanti con prelibatezze locali e non solo.
Inserito nel cartellone estivo "L'Estate Vola", promosso dal Comune di Castellaneta, l'evento rappresenta un'occasione per celebrare la vitalità della città, coinvolgendo non solo i residenti, ma anche i numerosi turisti che, attratti dall'atmosfera festosa, affolleranno le strade di Castellaneta.