Taranto-Messina 0-0: Attacco nullo, De Maria il migliore
Pacilli ancora poco concreto, Benassai mai domo
(Di Lorenzo Ruggeri)
TARANTO
Chiorra-6 Quasi mai impegnato. Buona l'uscita sull'ottima sortita di Catania.
Versienti-6 Prova di carattere per l'ex Casarano, il quale prova anche a spingere con alterne fortune. Sfortunato, abbandona il campo per un problema alla caviglia.
(Dal 51' Mastromonaco-6 Entra con tanta voglia di fare, mostrando una velocità rara in Serie C. La precisione tecnica, però, è poca, soprattutto in occasione dei cross).
Riccardi-6 Preferito a Zullo e Granata, lascia il posto a quest'ultimo dopo 22 minuti per infortunio. Finché è in campo gioca con sicurezza e tempismo. (Dal 22' Granata-6 Entra a freddo ma, tranne per qualche errore di disimpegno, sfodera una prestazione attenta).
Benassai-6.5 Adorante non è un cliente comodo ma il centrale rossoblù si dimostra solido, arginandolo al meglio. In diverse circostanze usa anche le maniere forti.
De Maria-6.5 Conferma l'ottima prova di Castellammare. Gioca con una tranquillità degna di un veterano.
Labriola-5.5 Dovrebbe essere il collante tra centrocampo e attacco ma non riesce ad andare oltre alle giocate semplici ed elementari.
(Dal 77' Santarpia-5.5 Entra per cambiare le sorti del match ma non riesce a incidere).
Bellocq-6 Interpreta al meglio il suo ruolo da diga davanti alla difesa ionica. Meglio in fase difensiva rispetto a quando viene chiamato a giostrare il possesso.
Civilleri-5.5 Questa volta non riesce a sfruttare la sua fisicità, trovando dirimpettai piuttosto fisici come Konate e Fofana.
Pacilli-5 Ancora inconcludente e poco concreto. Perde numerosi palloni semplici per un giocatore con il suo talento. Sostituzione all'intervallo che sa di bocciatura.
(Dal 46' Ghisleni-5.5 Primi minuti positivi, poi cala vistosamente ed eccessivamente).
Italeng-5 Piccolissimo passo in avanti rispetto alle ultime gare ma punge ancora troppo poco. Piuttosto frenetico in più di qualche circostanza.
Giovinco-5.5 Nel primo tempo rimane in ombra, con una sola conclusione piuttosto imprecisa. Migliora nella ripresa ma 10 minuti buoni non giustificano una partita non all'altezza delle aspettative.
All. Laterza-5.5 Purtroppo può poco contro la sfortuna, complice un terreno di gioco ruvido e zolloso. In fase offensiva, però, le opzioni sono scarse e la manovra risulta lenta e prevedibile.
ACR MESSINA
Lewandowski-6
Celic-6.5
Carillo-6
Mikulic-6
Rondinella-5.5
Fofana-6.5
Konate-6
Simonetti-6
Catania-6
(Dal 77' Damian-5.5)
Adorante-5
(Dall' 86' Busatto-s.v.)
Balde-5.5
(Dal 61' Russo-5.5)
All. Capuano-5.5