TAEKWONDO: CSD Massafra 15 volte sul podio all'Interregionale di Forme
La squadra del maestro Petrelli terza nella classifica per società
Si è svolto a Martina Franca, nei giorni 7 e 8 novembre, presso il Palazzetto dello Sport Wojtyla, il Campionato interregionale Forme Puglia.
Ottimo bottino di medglie del Centro Sportivo Taekwondo Massafra, presentatosi all'ìappuntamento con 22 atleti guidati dal maestro Tommaso Petrelli, coadiuvato nell'occasione dagli assistenti Francesco Petrelli, Cosimo Salvi, Nico Lepore e Stefania Fuggiano.
Il club massafrese si è confermaoto tra i migliori conquistando quindici medaglie (sette d’oro, due d’argento e sei di bronzo).
Al primo posto nelle rispettive categorie si sono piazzati Antonio Nuzzo (categoria 1 forma junior maschile), Selena Chiefa (1 forma junior femminile), Paolo Troia (5 forma esordienti A maschile), Ilenia Albanese (5 forma esordienti A femminile, Flavio Serio (cinture rosse cadetti A), Alessia Smaltini (cinture verdi cadetti B femminile) e Salvatore Cusa (cinture nere senior B).
Le medaglie d’argento le hanno conquistate Francesco Giuliani (cinture verdi cadetti A maschile) e Fabio Mariano (cinture verdi junior maschile). Le medaglie di bronzo, invece, sono state, conquistate da Niccolò Cardone (esordienti 8 forma maschile), Francesco Smaltini (esordienti B 3 forma), Giovanni Luccarelli (esordienti A 4 forma), Antonio Palmitesta (esordienti B 1 forma), Gianvito Colucci (cinture nere junior) e Cosimo Tramonte (cinture nere cadetti A).
In base a questo risultato il Taekwondo Massafra si è classificato al 3° posto assoluto a squadre.
Agli atleti del CSD Massafra bisogna aggiungere i bravissimi ragazzi della palestra di Pulsano, condotta dal maestro Giovanni Scialpi, da sempre uno degli alfieri del centro sportivo ed oggi commissario ufficiale di gare forme regionale. I suoi atleti Alessandro Marinelli e Flavio Lupoli hanno vinto la medaglia d’oro, mentre Luca Pernisco, Alessia Lozupone, Emanuela Lozupone, Victoria Montesor e Felice Marinelli hanno conquistato la medaglia d’argento. Il bronzo è stato vinto da Justine Cantoro.
Un risultato di grande prestigio che ha portato il centro sportivo massafrese anche questa volta tra le società più competitive della regione con immensa soddisfazione del maestro Petrelli che da oltre vent’anni opera nella nostra città perseguendo i veri valori che il taekwondo insegna e che nel tempo è diventato una vera e propria istituzione sportiva nella nostra città.