Serie D: Pillole di mercato, Pochesci torna al Fondi

Calcio Varie
Redazione
14.07.2016 23:34

CASTROVILLARI Jonis Khoris, attaccante classe 1986, è il primo acquisto per la matricola calabrese.

FONDI Un po' a sorpresa, Sandro Pochesci torna ufficialmente sulla panchina dei laziali. Attraverso una nota, il presidente Baldecchi di dice "felice di affidare nuovamente la squadra a colui che aveva iniziato a guidarla dall’inizio del progetto dedicato alla ricerca scientifica italiana”.

FRANCAVILLA Dopo i rinnovi di Sekkoum e Aleksic, firma il prolungamento anche il terzino Nicholas Nicolao.

GRAVINA Davide Fieroni, classe 1997, è un nuovo attaccante del Gravina. Arriva dal Molfetta, dove ha disputato due campionati di Eccellenza; in precedenza ha militato nell’Atletico Mola sempre nelle premier league pugliese. “Gruppo di qualità, società seria e piazza fantastica. "Qui si può sognare", queste le prime parole di Fieroni dopo la firma sul contratto.

GLADIATOR Due nuovi under per i campani. Si tratta del terzino Francesco D’Apolito ('96), nella passata stagione al Marcianise in D, e del terzino classe Antonio Motta ('97) confermato.

MP DAUNA Severo De Felice, ex allenatore del San Severo, è il nuovo allenatore della matricola Madre Pietra Dauna.
 
NOCERINA Colpo in mediana per Enzo Maiuri. Superando la concorrenza di diversi club, i molossi hanno chiuso la trattativa per Mario Barone, centrocampista centrale nella passata stagione alla Sambenedettese. Conferma per il difensore ex Brindisi, Davide Cacace, classe 1986.

POMIGLIANO Il club campano ha ufficializzato dodici rinnovi di contratto: i portieri Giovanni Miraglia (19) e Francesco Falcone (25); i difensori Lorenzo Di Finizio (23), Salvatore Esposito (20) e Andrea Tuccillo (19); i centrocampisti Davide Ferrara (21), Angelo Esposito (18) e Giovanni Liberti (20); e gli attaccanti Giuseppe Labriola (19), Giovanni Somma (19), Pietro Savanelli (19) e Davide Napolitano (19).

TURRIS La nuova stagione della Turris prenderà ufficialmente il via il prossimo 28 luglio, quando il gruppo guidato da Baratto partita in ritiro alla di Corbara. Sarà l'Hotel Valleverde della cittadina salernitana - situata alle pendici dei Monti Lattari - a ospitare la compagine corallina, che svolgerà il lavoro atletico e tecnico-tattico sul sintetico di Tramonti (sui Monti Lattari, a 320 metri sul livello del mare). Il rientro a Torre del Greco è previsto per sabato 6 agosto. In via di elaborazione il calendario delle amichevoli, che sarà comunicato non appena compiutamente definito. "Abbiamo scelto come base Corbara, spostandoci poi per gli allenamenti a Tramonti - spiega il direttore generale corallino Vincenzo Calce - per il clima e la temperatura, particolarmente adatti per l'ossigenazione e il recupero delle energie fisiche e mentali. Volevamo una sede che non fosse troppo lontana da Torre del Greco, così da agevolare lo spostamento dei tifosi, che mi auguro facciano sentire il proprio sostegno alla squadra sin dai primi giorni di lavoro".

VIBONESE Colpo in difesa per i calabresi, che si sono aggiudicati il difensore Pietro Sicignano (classe '88) ex, tra le altre, di Cavese, Potenza e Brindisi
 

Di Michele Mele

Nella foto: Sandro Pochesci, torna sulla panchina del Fondi

Serie B: Sorteggio dei calendari il 3 agosto a Cesena
Terrorismo: Camion e spari su folla a Nizza, 84 morti