Punto D/H: Vincenzo Cosa, 'Col Cerignola, Taranto favorito'

L'ex attaccante ionico: 'Il Potenza viaggia con medie importanti...'

TARANTO
Alessio Petralla
23.01.2018 18:09

A commentare questo campionato di serie D girone H, a Blunote, è l'ex attaccante tarantino Vincenzo Cosa, che attacca con l'analizzare la graduatoria: "Beh, si tratta di un campionato equilibrato, con il Potenza che la sta facendo da padrone. Le squadre che stanno dietro non mollano: la Cavese si è subito rifatta vincendo ad Aversa così come l'Altamura ha riscattato il ko rimediato in riva allo Ionio. Il Cerignola sta perdendo punti mentre il Taranto sta vivendo un momento felice anche se non riesce ad accorciare la classifica".

ZONA SALVEZZA: "Si salverà chi saprà meglio reggere le pressioni. Il San Severo ha tutte le carte in regola per ottenerla visto il buon gruppo e l'ottimo allenatore. L'Aversa sta avendo qualche problema ma può uscirne. Vedo la Sporting Fulgor destinata alla retrocessione...".

IL TARANTO: "Sta pagando la partenza ad handicap. Con Cazzarò si sta vedendo qualcosa di positivo: è un tecnico capace che sta iniziando a raccogliere i frutti. D'agostino? E' un buon calciatore che sta confermando quanto di buono ha fatto negli anni passati. Adesso, l'importante è continuare così. Bisogna vincerle tutte e sperare che il Potenza faccia dei passi falsi: i lucani, però, viaggiano con una media di tre gol a partita e sarà difficile che perdano tre o quattro match. Da tarantino, ovviamente, lo spero".

CLASSIFICA MARCATORI: "Franca è nel pieno della maturità anche se ha 38 anni. Ha una media di 20 gol circa a stagione e anche quest'anno sta facendo benissimo. Inoltre a Potenza è circondato da un ambiente caloroso che gli permette di triplicare le forze. Vale anche per altri calciatori come Siclari che sta disputando un ottimo campionato".

LE INIZIATIVE: "La società del Taranto sta facendo delle ottime iniziative: ben vengano visto che possono far riavvicinare i tifosi alla squadra, nonostante il difficile momento calcistico che sta attraversando Taranto. Bisogna dare conferma e dimostrare una forza societaria".

TARANTO-CERIGNOLA: "Per quello che sto vedendo nelle ultime giornate parte favorito il Taranto. Ho visto il Cerignola all'opera nella sfida con il Nardò e onestamente non mi è piaciuto. Allo "Iacovone" mi aspetto una bella partita visto il potenziale tecnico che scenderà in campo. I foggiani faranno la loro gara".

Si ringraziano:

 

Un baby tarantino in prova con una squadra di A
Il Museo della birra: progetto in costruzione a Taranto...?