“Sbaracco”: Successo per l’Iniziativa del DUC a Manduria

‘La formula dell’animazione nelle vie del commercio incoraggia le vendite’

CRONACA
09.10.2024 18:55

Lo “Sbaracco”, l’originale iniziativa organizzata dal Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Manduria, ha fatto nuovamente centro. Sabato scorso, la rete di negozi, ristoranti e bar della città messapica ha partecipato in massa all’evento, attirando un’ottima affluenza di pubblico.

Soddisfatti i commercianti, che fino alla chiusura delle attività hanno proposto merce a prezzi scontati, con ribassi fino al 70%. Alcuni hanno esposto le offerte direttamente sui marciapiedi, mentre altri hanno approfittato dell’occasione per presentare le novità di moda della stagione 2024/25.

Ad animare le vie del centro, cinque band di street music, artisti di strada e mascotte, che hanno creato un’atmosfera conviviale e festosa, attirando l’attenzione dei passanti. Un successo che premia il lavoro del DUC Manduria e della sua presidente, Loredana Ingrosso, la quale ha fortemente voluto riproporre il binomio “promozioni commerciali e animazione”, già vincente nella prima edizione dello scorso anno.

“La presenza di artisti e musicisti ha creato un’atmosfera contagiosa – ha dichiarato Ingrosso – e ha incentivato le vendite, come dimostrato dal gran numero di shopper tra le mani dei partecipanti. Il nostro obiettivo è valorizzare il commercio di prossimità, una leva essenziale per lo sviluppo economico e sociale del territorio. Senza i negozi di vicinato, la città sarebbe più spenta e meno sicura”.

Taranto, la storia oltre il cinema: Palazzina Laf
Ddl sicurezza, Palmisano: ‘Aperta indagine Ue per difendere uso canapa’