“Sbaracco”: Successo per l’Iniziativa del DUC a Manduria
‘La formula dell’animazione nelle vie del commercio incoraggia le vendite’
Lo “Sbaracco”, l’originale iniziativa organizzata dal Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Manduria, ha fatto nuovamente centro. Sabato scorso, la rete di negozi, ristoranti e bar della città messapica ha partecipato in massa all’evento, attirando un’ottima affluenza di pubblico.
Soddisfatti i commercianti, che fino alla chiusura delle attività hanno proposto merce a prezzi scontati, con ribassi fino al 70%. Alcuni hanno esposto le offerte direttamente sui marciapiedi, mentre altri hanno approfittato dell’occasione per presentare le novità di moda della stagione 2024/25.
Ad animare le vie del centro, cinque band di street music, artisti di strada e mascotte, che hanno creato un’atmosfera conviviale e festosa, attirando l’attenzione dei passanti. Un successo che premia il lavoro del DUC Manduria e della sua presidente, Loredana Ingrosso, la quale ha fortemente voluto riproporre il binomio “promozioni commerciali e animazione”, già vincente nella prima edizione dello scorso anno.
“La presenza di artisti e musicisti ha creato un’atmosfera contagiosa – ha dichiarato Ingrosso – e ha incentivato le vendite, come dimostrato dal gran numero di shopper tra le mani dei partecipanti. Il nostro obiettivo è valorizzare il commercio di prossimità, una leva essenziale per lo sviluppo economico e sociale del territorio. Senza i negozi di vicinato, la città sarebbe più spenta e meno sicura”.