KARATE: Nuovo titolo italiano per Silvia Semeraro

La faggianese vince per la terza volta il tricolore Juniores del kumite 68 kg

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
29.11.2015 21:42

 

 

 

Prosegue la striscia di successi tricolori per Silvia Semeraro. La 19enne karateka di Faggiano ha vinto oggi per la terza volta consecutiva il titolo italiano Juniores di kumite, nella categoria 68 kg.

Al PalaPellicone di Ostia, l'atleta tesserata per la Dojo Dokko Do S. Pietro Vernotico ha come sempre sbargagliato il campo delle concorrenti.

Ha iniziato con un 5-0 sulla messinese Anastasia Orlando negli ottavi di finale, ha proseguito con un 5-32 sulla romana Chiara Cannarella nei quarti, ha superato per 3-0 l'altra romana Marina Perrone nelle semifinali, ha completato l'opera superando in finale per 2-0 la salernitana Ilenia Memoli.

Il suo successo, unito al 7° posto di Federica Marrocco nei 61 kg (fermata ai quarti di finale), è valso il terzo posto della Dojo Dokko do nella classifica a squadre dominata dalle Fiamme Oro Roma, che ha preceduto la Shirai Club S. Valentino.

Per Silvia Semeraro, una delle grandi promesse del karate azzurro, si chiude un anno d'oro nel quale ha conquistato il titolo europeo Under 21, il bronzo mondiale Under 21 (è prima nel ranking internazionale 2015) e il titolo italiano Seniores.

 

 

Martina: Ricovero in ospedale per il portiere Viotti
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"