RUGBY: Under 14, l'AS Taranto Rugby vince il derby con la Football Club
Buona la "prima" per l’under 14 dell'AS Taranto Rugby che si è imposta nel derby cittadino per 40-10 (8-2) sulla Football Club Rugby Taranto.
Pronti via e i ragazzi del duo Mosca – Novellino iniziano senza remore a macinare gioco. L'evidente differenza di preparazione, a vantaggio dei padroni di cas , è sufficiente ad avere in pugno il match gestendo le varie fasi con sicurezza. Gli “orange”, da parte loro, rintuzzano gli attacchi con veemenza e determinazione, facendosi trovare sempre ben piazzati. Appena però il fiato comincia a farsi pesante e le maglie si allargano i velocisti rossoblu si insinuano nei varchi e con corse centrali segnando in mezzo ai pali. Non si fa attendere però la risposta degli ospiti che marcano la prima meta di potenza, alcuni attimi dopo. Altra corsa rossoblu per vie centrali e meta del sorpasso. Da questo momento inizia un’altra partita. I padroni di casa, forti del risultato acquisito, iniziano a giocare con maggiore intensità e, con il passare dei minuti, le mete si susseguono.
Nel secondo tempo la musica non cambia. Belle giocate e lotta feroce sui punti d'incontro non mancano ed i “veterani” trascinano i più giovani nel gioco. Ottima la conduzione del gioco da parte di un nuovissimo arbitro il sig. Pietro Menga di Monopoli.
A prescindere dal risultato è stato un pomeriggio di vero sport dove le compagini si sono “fuse” sotto il segno comune del rugby.
Per l'AS Taranto sono scesi in campo Vecera, Massafra, Matarrese, Carone, Mandurrino, Benizio, Clemente, Fedele, La Gioia, Val, Leucci F., Leucci M., Caramia, Albano, Pistillo.