Tennis: Montreal, stasera le Cichis, domani derby Vinci-Giorgi
Rinviato a stasera, a causa della pioggia, il rientro della coppia di doppio più vincente del tennis italiano. Sara Errani e Roberta Vinci, che dopo un anno e mezzo tornano a giocare insieme in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro (il 5 agosto il via), avrebbero dovuto debuttare ieri sera a Montreal alla "Rogers Cup", torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 2.714.413 dollari, contro le slovene Andreja Klepac e Katarina Srebotnik, ma il match è stato rinviato ad oggi per il maltempo che ha bloccato buona parte del programma.
Uno dei match completati è quello che ha visto Camila Giorgi superare il primo turno di singolare. La 24enne di Macerata, numero 77 del ranking mondiale, passata attraverso le qualificazioni, ha battuto la statunitense Sloane Stephens, numero 23 Wta, in due tie break: 7-6 (2), 7-6 (4) dopo due ore e 10 minuti.
La Giorgi sfiderà proprio Roberta Vinci che, da settima testa di serie, ha usufruito di un bye al primo turno come tutte le prime otto del seeding. L'inedito derby azzurro, pioggia permettendo, si disputerà domani sera.