FUTSAL/M: Il Taranto C5 non si ferma: steso anche il Real Castellaneta...

FUTSAL
12.03.2016 21:44

La marcia trionfale di Fabio Buonafede e dei suoi ragazzi continua: nella giornata di sabato, di fatto, i rossoblù ionici hanno steso anche il Real Castellaneta con il netto risultato di 10-4. Gara sempre controllata dai parte dei tarantini, in un primo tempo in cui i castellanetani vanno negli spogliatoi già sotto di cinque reti. Nella ripresa i ragazzi in maglia biancorossa provano a spaventare il team di casa che amministra ottimamente segnando un'altra manita. La gara finisce con l'ennesimo trionfo stagionale. Ora una lunga sosta dividerà il Taranto dalla sfida con il Fasano; una cosa, però, è certa: gli ionici potranno gustare la colomba pasquale in serenità e con la speranza che alla ripresa il Monopoli possa fermarsi...

 

Nel post gara orgoglioso e rilassato il tecnico tarantino Fabio Buonafede commenta così: "Il risultato non è mai stato in discussione anche se l'inizio è stato un po' difficile: poi con i gol di L'ingesso i ragazzi si sono sbloccati e hanno chiuso la prima frazione di gara sul parziale di 5-0. A livello di gioco non sono pienamente soddisfatto: si può fare ancora di più. Nella ripresa abbiamo amministrato facendo possesso e facendo girare la palla. La maggior parte delle nostre conclusioni sono state nello specchio della porta".

 

IL REAL CASTELLANETA: "Ho visto un avversario in difficoltà, soprattutto atleticamente. Se stanno al top hanno un quintetto che può far paura. Forse hanno perso un pizzico d'entusiasmo".

MONOPOLI-FRANCAVILLA: "Voglio complimentarmi con il Francavilla che si è giocato alla grande il match con la capolista. Mi dispiace perchè ancora una volta i baresi non sono stati fermati: vedendo gli ultimi risultati credo che stiano attraversando delle difficoltà realizzative ma quello che conta è vincere e lo stanno facendo...".

LA PAUSA: "Questa lunga pausa è, davvero, una nota dolente. Penalizza le compagini di testa. Lavorerò molto sull'atletica, per affrontare al meglio il rush finale del campionato. Dobbiamo farci trovare pronti anche in caso di play off".

IL CALENDARIO: "Effettivamente, ci favorisce anche se da ora le partite sono tutte uguali. Le piccole metteranno il cuore per fermare le formazioni che si trovano in testa. Spero, come sempre, in un regalo: resto fiducioso. Non possiamo perdere colpi...".

 

 

 

IL TABELLINO

TARANTO C5-REAL CASTELLANETA 10-4 Marcatori: 2' e 12' L'ingesso (T), 21' e 56' De Risi (T), 26' Sardiello (T), 28' e 33' Rambaldi (T), 32' Sorino (R.C.), 35' e 59' QueIja (R.C.), 41' e 48' De Paola (T), 45' Cordola (T), 47' Favale (R.C.), 

TARANTO C5: Reale, Masiello, Turi, Sardiello, Zelletta, De Paola, De Risi, De Iaco, Cordola, Rambaldi (K), Cava, L'ingesso

REAL CASTELLANETA: Galatone, Ritella, Sperti, Sorino, Queija, Dibello, Favale, Valenzano M., Tarquinio, Gadaleto, Valenzano L.

 

NOTE: Corner: 4-8

Ammoniziti: Tarquinio (R.C.), Gadaleto (R.C.) Espulsi: ne

Recuperi: 1' e 2' Spettatori: circa una cinquantina

 

 

18a Giornata - 12/03/16

 

Audace Monopoli-Francavilla 3-2

Futsal Castellaneta-Mesagne 12-1

Latiano-Alberto 7-2

Ruffano-Coocon Fasano 2-2

Taranto C5-Real Castellaneta 10-4

RIPOSA: Lecce

 

 

LA CLASSIFICA

 

Audace Monopoli 46

Taranto C5 42

Futsal Castellaneta 40

Lecce 31

Francavilla 28

Latiano 25

Mesagne 16

Ruffano 11

Real Castellaneta 9

Fasano 8

Alberto 7

 

 

PROSSIMO TURNO - 19a Giornata - 02-04-16

 

Cocoon Fasano-Taranto C5

Francavilla-Ruffano

Lecce-Futsal Castellaneta

Mesagne-Audace Monopoli

Real Castellaneta-Latiano

RIPOSA: Alberto

Taranto: In fiamme un appartamento della città vecchia
Tennis: Indian Wells, Vinci piega a fatica Gasparyan e va al 3° turno