Due nuovi vicepresidenti nella squadra di Confindustria Taranto
L'Assemblea generale di Confindustria Taranto, riunitasi nella sede di via Dario Lupo, ha ufficializzato l’ingresso di due nuovi vicepresidenti, scelti su proposta del presidente Salvatore Toma. Si tratta di Diego Pisa, amministratore delegato di Teleperformance Italia, e Michele De Pace, direttore generale di Feat Srl.
Pisa si occuperà di “Politiche del lavoro e Welfare”, mentre a De Pace è stata affidata la delega alle “Grandi Industrie Metalmeccaniche”.
Le dichiarazioni dei nuovi vicepresidenti
Diego Pisa ha sottolineato l’importanza di portare in Confindustria l’esperienza maturata nel contesto internazionale della sua azienda: “Essere parte di una multinazionale ci permette di osservare le migliori pratiche globali e applicarle localmente. Il nostro modello di successo a Taranto è stato fondato sulla trasformazione del lavoro e sulla valorizzazione del capitale umano. Con questa delega vogliamo favorire un confronto costruttivo per condividere tali esperienze con il tessuto industriale locale”.
Michele De Pace ha invece posto l’accento sul ruolo strategico delle grandi industrie nel panorama economico locale: “Le aziende metalmeccaniche, spesso percepite come ingombranti, devono essere viste come motori di sviluppo economico e di opportunità per il territorio. In un momento di diversificazione e cambiamento, è fondamentale integrare un progetto di sostenibilità per il settore, mantenendo però la centralità della grande industria come pilastro del nostro sistema”.
Obiettivi comuni per il futuro
Al termine della seduta, i nuovi vicepresidenti hanno ringraziato l’Assemblea per la fiducia espressa, auspicando una proficua collaborazione tra gli associati per il raggiungimento di obiettivi condivisi nel segno della crescita e dello sviluppo economico del territorio.