BASKET D: La Virtus prova a sbloccarsi con la Pallacanestro Lecce

BASKET
16.10.2015 11:59

Prisciano in difesa

“Non dobbiamo guardare troppo ai risultati, i nostri obiettivi sono altri, siamo un settore giovanile”. Con queste parole coach Santoro ha voluto commentare le tre sconfitte consecutive che hanno segnato l’inizio dell’avventura della Virtus Pallacanestro Taranto in serie D. Non per questo però gli orange si presenteranno con meno voglia di vincere al doppio turno casalingo che li attende a cominciare da sabato 17 ottobre, quando al Palazzetto Bernini di San Giorgio Ionico scenderà in campo la Pallacanestro Lecce.
“Ovviamente perdere non fa piacere a nessuno – prosegue il tecnico, secondo assistente di coach Putignano al Cus Jonico in serie B – ancor di più pensando che la maggior parte del roster è costituito da ragazzi che hanno bisogno di entusiasmo, magari una vittoria li può sbloccare e farli rendere al meglio. Lavoriamo anche per questo, ma ripeto, gli obiettivi che si deve porre un settore giovanile, sono altri ed è quelli che stiamo perseguendo in questa nostra esperienza”.
Solo due punti in classifica per la Pallacanestro Lecce che però ha perso di poco sia con Barletta e Santeramo. Tra i più pericolosi quel Salamina che però contro Taranto sarà assente perché squalificato.
Palla a due sabato alle ore 18.30 al Palazzetto Bernini di San Giorgio Ionico, ingresso libero. Arbitri del match  Mazzarano di Capurso e  Lorusso di Conversano.

Serie D: Girone H, gli arbitri della ottava Giornata
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"