Spettacolo: Uccio De Santis, 'Qui per una causa importante; Il Mudù? Ecco le novità'
Beneficienza a favore dell’AIDO (Associazione Italiana Donazione Organi) e tanto divertimento con Uccio De Santis alla villa Peripato di Taranto. L’attore barese, nella serata di lunedì 25 settembre, ha divertito il numeroso pubblico dei Due Mari con battute, barzellette e coinvolgendo la numerosa gente presente. A Blunote, De Santis, ha subito sottolineato l’importanza e la valenza della serata: “Questa serata mi è stata proposta da Gianni Panariti e ho subito risposto positivamente: la mia volontà c’era. L’unica difficoltà era quella di trovare una giornata libera, visto che inizialmente, per via delle avverse condizioni meteorologiche abbiamo dovuto rinviare la serata. Fortunatamente ce l’abbiamo fatta”.
OBIETTIVI: “Siamo qui per far capire alla gente l’importanza della donazione degli organi. A volte non pensiamo a queste situazioni perché non ci troviamo dentro, non le viviamo in prima persona. Bisogna riflettere. Il consiglio che do alla gente che leggerà quest’intervista è d’informarsi sull’AIDO e sulle sue importanti iniziative umanitarie”.
PROGETTI: “Beh, sto lavorando per una “piccola” parte in un film di spessore con Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli. Poi avrò un impegno a New York e il 23 ottobre, dopo tante repliche, finalmente inizierà il Mudù con la sua ottava edizione. Infine, sto lavorando su uno spettacolo teatrale da portare in Puglia e in tutte le regioni che ci regalano delle soddisfazioni”.
IL MUDU’ 8: “Ci saranno tutti gli attori storici; le barzellette saranno, complessivamente, più brevi tralasciando quelle più lunghe. Ci sarà la presenza del “Trio della ricotta” direttamente da Zelig e alcuni volti nuovi sia maschili che femminili”.