Tennis: Doha, Vinci-Tsurenko in diretta tv lunedì alle 13,30

Antonio Bargelloni
21.02.2016 23:21

Sarà trasmessa lunedì alle 13,30 in diretta tv su Supertennis la partita tra Roberta Vinci e  l'ucraina Lesia Tsurenko, primo turno del "Qatar Total Open",  torneo WTA Premier 5 dotato di un montepremi di 2.818.000 dollari di scena sui campi in cemento dell'ultra moderno Khalifa International Tennis Complex di Doha, in Qatar. 
La tarantina, da lunedì numero 10 al mondo, nona testa di serie a Doha, affronterà per la prima voltala Tsurenko, numero 34 Wta. In caso di vittoria, se la vedrà con la vincitrice del confronto tra la russa Daria Kasatkina e la qualificata cinese Jiang Wang. Il raggiungimento del terzo turno permetterebbe alla Vinci di scavalcare Flavia Pennetta al nono posto del ranking Wta.
In tabellone anche Sara Errani, 16esima del seeding, che deve vedersela con la bulgara Tsvetana Pironkova, numero 93 del ranking mondiale (uno pari il bilancio dei precedenti). La romagnola ha appena vinto il Premier di Dubai salendo da lunedì al 17° posto Wta. Da molte parti si invoca il ricongiungimento in doppio delle “Cichis" in vista dello spareggio Spagna-Italia di Fed Cup ma soprattutto dell’appuntamento olimpico di Rio de Janeiro.
A Doha la Errani sarà ancora in coppia con la spagnola Carla Suarez Navarro, mentre la Vinci non si è iscritta al doppio, confermando l’intenzione di concentrare la sua stagione in singolare.

 

VIRTUS: Magrì e Calabro, "Arbitri inadeguati..."
Futsal/F: Real Statte ko in casa, ma Marzella ancora ci crede