Lizzano: Palmieri, ‘Ci tenevamo a partire con il piede giusto’

1a Categoria
Alessio Petralla
23.09.2019 11:53

Un avvio importante quello del Lizzano che all'esordio in Prima Categoria batte in rimonta, per 3-2, il San Marzano. Nel post gara, a Blunote, questo il commento dell'allenatore lizzanese Aldo Palmieri: "E' stata una bella gara in cui tutte e due le squadre si sono affrontate a viso aperto. Il San Marzano ha giocato meglio nel primo tempo che ha chiuso in vantaggio per 1-2 grazie ad un tiro fortunato. Devo ammettere, però, che prima avevano sfiorato il vantaggio un paio di volte. Nella ripresa siamo stati bravi a crederci riuscendo a capovolgere il risultato e rendendoci pericolosi negli ultimi 20'".

GLI ASPETTI: "Teniamo troppo palla a centrocampo, a volte si esagera nel dribbling rischiando di subire contropiedi. Di positivo, c'è che i ragazzi sono stati bravi a ribaltare il risultato e che i nuovi entrati hanno dato un grosso contributo. Per via dei cambi ho cambiato modulo visto che sull'1-2 ho tolto in centrocampista e un difensore inserrendo un attaccante e una mezza punta. Ci tenevamo a partire bene: questo successo fa morale".

IL SAN MARZANO: "Ha disputato un buon primo tempo in cui poteva segnare di più. Non si sono mai arresi. Forse nella ripresa hannos subito un calo fisico ma siamo stati bravi anche noi a metterli in difficoltà".

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Grottaglie: Cecere, 'Un gol che fa morale'