Torna "Polso Sano": quattro giorni di storia, tradizioni e divertimento a Pulsano

Polso Sano
Cultura, musica e spettacolo
07.08.2024 09:16

Pulsano si prepara ad accogliere la XXXIX edizione di "Polso Sano", l'evento organizzato dalla Pro Loco, che promette quattro giornate all'insegna della storia, delle tradizioni e del divertimento. Il Castello De Falconibus farà da scenario, rivivendo i fasti del Medioevo e coinvolgendo turisti e visitatori.

Le celebrazioni iniziano il 10 agosto con la ricostruzione della battaglia di Pezzarossa del 1300. La giornata proseguirà con il Polso Sano Junior, offrendo numerosi giochi medievali per bambini in collaborazione con Seal Spartan Camp.

L'11 agosto sarà la volta della cena medievale, adornata da spettacoli di maghi, tamburi e mangiafuoco, alla presenza dei Reali. Un'occasione unica per esplorare le radici culinarie del territorio.

La terza serata, il 12 agosto, si aprirà con due spettacoli di falconeria a partire dalle 18.30 in Piazza Castello. Il food sarà accompagnato dalla presenza eccezionale del super modello di Armani, Fabio Mancini, nei panni del Re, disponibile per fotografie nella Sala del Trono.

Il 13 agosto, Fabio Mancini parteciperà alla sfilata cittadina e alla gara del Polso Sano, evento da cui il paese prende il nome. Gli sfidanti, divisi per genere, si contenderanno i trofei sotto lo sguardo attento dei Reali e degli spettatori. La giornata sarà animata dagli spettacoli degli sbandieratori, dei Tamburini del Barone di Freganius e degli Avium Sodalitas, tra altri intrattenimenti.

Pulsano si conferma pronta a offrire un'esperienza indimenticabile, grazie all'impegno e agli sforzi della sua comunità. Il turismo riparte con entusiasmo, con "Polso Sano" in prima linea per accogliere i visitatori.

1a Categoria: rinforzi importanti per la Don Bosco Manduria
Martina Franca si prepara alla XXIII edizione di Antiquariato in Valle d'Itria