FUTSAL/M: Il Taranto di Buonafede vince e vola in vetta...

FUTSAL
07.11.2015 20:57

Buona anche la terza: il Taranto C5 non vuol fermarsi e i forti ragazzi di Fabio Buonafede mettono ko anche il Ruffano. Un buon primo tempo per i calciatori tarantini, che dopo esser passati in svantaggio impongono il loro gioco andando al riposo avanti di tre reti. La ripresa non è bellissima: sono i leccesi a provare a fare la gara accorciando subito. Proprio negli ultimi minuti di gioco, è il forte Pietanza, rientrato dall'infortunio, ad insaccare il gol che chiude il match. 6-3 il finale e la capolista se ne va. Sabato gli ionici riposeranno per poi affrontare a Latiano, la compagine locale.

DOPO-GARA. Soddisfatto e rasserenato, il tecnico Fabio Buonafede, che nel post gara analizza gli aspetti della vittoria: "Nel primo tempo siamo passati in svantaggio a causa di un'indecisione. Dopo qualche minuto i ragazzi hanno rialzato la testa rimettendo le cose saldamente a nostro favore. Mi è piaciuto molto il pressing che mi hanno fatto vedere. Il secondo tempo non mi è piaciuto: troppo lenti nelle ripartenze e molto leziosi. Nel complesso va bene così e mi godo questo successo".

IL RUFFANO: "Ha dimostrato di essere una formaziine rognosa che è venuta a Taranto a giocarsi la partita. Darà fastidio a tutti. Ho visto, nelle fila leccesi, molti buoni atleti. Sono ancora in fase di crescita".

PRIMI MINUTI: "È vero passiamo spesso in svantaggio: per me i primi 5' sono di studio. In casa soffriamo la difesa bassa e siamo più forti con la pressione. Comunque il problema non è recuperare un gol: lo si può anche subire... L'importante è la reazione".

LA SOSTA: "Da un lato mi servirà per recuperare tutti gli acciaccati, mentre dall'altro è negativa perchè si può perdere il ritmo partita. Mi fido dei miei giocatori e so che alla ripresa, in quel di Latiano, si faranno trovare pronti. Lavoreremo molto sull'aspetto atletico".

PIETANZA: "Non è ancora al 100%, ma sin dall'inizio si è inserito benissimo. Non avevo dubbi. Ci darà una mano, perchè è un validissimo calciatore".

 

IL TABELLINO

TARANTO C5-RUFFANO   6-3  Marcatori: 1' e 31' Paiano (R), 6' e 30 più 2' Rambaldi (T), 6' De Risi (T), 13' Cava (T), 14' autorete Staiano (T), 60' Pietanza (T)

TARANTO C5: Masiello, Sardiello, De Iaco, Rambaldi (K), Roberti, Cava, De Risi, Pietanza, Piliego, De Paola, Turi, Reale. All. Buonafede

RUFFANO: Pappada', Masciullo, Ciullo, Pellegrino, Halim, Mestria, Riso, Cavaiera, Rillo, Santo, Paiano, Giaccari.

Note: Corner: 10-6. 

Ammoniti: De Paola (T), Sardiello (T). Recuperi: 2' e 2'     Spettatori: circa 100

 

RISULTATI 3a Giornata

Fasano-Mesagne 5-4

Alberto-Futsal Castellaneta 4-6

Latiano-Monopoli  5-10

Taranto-Ruffano  6-3

Real Castellaneta-Lecce  6-5

RIPOSA: Francavilla

LA CLASSIFICA

Monopoli  7

Taranto C5  7

Francavilla  6

Futsal Castellaneta  6

Alberto  3

Fasano  3

Latiano  3

Lecce  3

Mesagne  3

Real Castellaneta  3

Ruffano  0

Taranto: Formazione, in aumento le chance di Giordano
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"